Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Jamie Fraser di Outlander

10 motivi per amare Jamie Fraser di Outlander

5) Romantico

Jamie Fraser

Un secondo prima è capace di non mostrare alcuna pietà di fronte a un nemico. Un attimo dopo riesce a dedicare le parole d’amore più soavi mai ascoltate. Un uomo pieno di sfaccettature! Jamie Fraser è anche questo, estremamente romantico. In Outlander ci è stato presentato all’inizio come rude e distante. Anche un po’ maleducato! Non era mai stato tentato dalle grazie di una donna e per questo non sapeva come comportarsi con il gentil sesso. Eppure un guerriero così spietato, di fronte all’amore, era in grado di aprire il proprio cuore, con gesti e dichiarazioni che ci facevano letteralmente sciogliere. Quelle mani tanto dure potevano donare strette e carezze sorprendentemente delicate, seppur sempre passionali.

Ti troverò. Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te… allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c’è un’unica cosa che ristabilirà l’equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un’unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore contro tutto il resto. 
Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! Io l’ho amata tanto.

Questa sua citazione, tratta dall’ultima scena di Claire e Jamie insieme nella seconda stagione, sottolinea perfettamente quanto fosse tremendamente romantico e dolce.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9