Vai al contenuto

SASSY

Mary Watson

Nonostante la sua gentilezza (solo apparente?), Mary è molto ironica e spesso pungente. Famose sono le sue frasi sullo stile “dovresti scriverlo su una maglietta” “ed ecco il retro della maglietta”. Oppure quando Sherlock le chiede quanto sia brava a sparare e Mary lo provoca chiedendolo in che modo vorrebbe scoprirlo.

Insomma, l’ironia sembra essere connaturata in lei e probabilmente è un aspetto della vera Mary Morstan, o meglio di Rosamund Mary (questo il suo vero nome). E, ammettiamolo, la cosa ci ha spesso strappato più di un sorriso.

BOSSY

Mary & John

Su questo aspetto potrei consumare fiumi d’inchiostro (o forse, meglio, i tasti del mio computer). Mary Morstan è un capo ed è una tosta. E su questo non credo possano esserci dubbi. In fondo, lo ammette lo stesso Sherlock in The Abominable Bride quando, nel delirio provocatogli dalla droga, la vede non solo superiore allo stesso Mycroft come spia, ma anche comandare a bacchetta un John Watson che “vorrebbe riportarla a casa”, quando in realtà è Mary che “riporta a casa lui”.

E non dimentichiamoci che era anche l’unica donna negli AGRA, cosa comunque notevole.

Pagine: 1 2 3 4 5