Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Black Mirror » Le 15 citazioni più inquietanti di Black Mirror

Le 15 citazioni più inquietanti di Black Mirror

The Entire History of You – 1×03

black mirror

La maggior parte delle persone ha un dispositivo installato dietro l’orecchio che permette di registrare tutto ciò che vedono, fanno e sentono, in modo da poter rivedere tutto su uno schermo. Per Liam, un giovane avvocato, il poter ripercorrere dettagliatamente le proprie memorie e quelle dell’ex ragazzo di sua moglie portano alla sua rovina personale.

Un amico di Liam mostra i ricordi di una camera di un hotel cinque stelle, soffermandosi sul tappeto logoro della stanza:

“This is a five-star suite! I paid good money to have perfect details. Now I’ve got that shitty carpet for the rest of my life.”
“Only if you keep looking at it, mate.”

“È una suite cinque stelle! Ho pagato un sacco di soldi per dei dettagli perfetti. Ora avrò quel tappeto di merda per il resto della mia vita.”
“Solo se continui a guardarlo, amico.”

“You know, half the organic memories you have are junk. Just not trustworthy.”

“Sai, metà dei ricordi organici che hai sono spazzatura. Non sono proprio affidabili.”

Liam: “It’s like I’ve had a bad tooth for years and I’m just finally getting my tongue in there and I’m digging out all the rotten shit.”

“È come se avessi avuto un dente marcio per anni e finalmente riesco ad arrivarci con la lingua per tirare fuori tutta la merda marcia.”

Be Right Back – 2×01

black mirror

Un servizio online permette alle persone di rimanere in contatto con i propri cari defunti ricostruendo virtualmente una persona sulla base di tutte le sue attività online.
Martha perde il suo fidanzato, Ash, e la sua amica Sarah lo riporta indietro nonostante lei non sia d’accordo. Così Martha inizia prima ad avere contatti online con Ash, e poi a conviverci fisicamente.

“You look like him on a good day”
“The photos we keep tend to be flattering. I guess I wasn’t any different.”

“Assomigli a lui quando aveva una buona giornata.”
“Tendiamo a conservare le foto che vengono bene. Si vede che lo facevo anche io.”

“You’re just a few ripples of you. There’s no history to you. You’re just a performance of stuff that he performed without thinking, and that is not enough.”

“Sei solo piccoli stralci di te. Non hai un passato. Sei solo l’interpretazione di cose che lui ha fatto senza pensare, e non è abbastanza.”

Pagine: 1 2 3