Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Black Mirror » Le 15 citazioni più inquietanti di Black Mirror

Le 15 citazioni più inquietanti di Black Mirror

White Bear – 2×02

black mirror

La protagonista di questo episodio è Victoria, una donna a cui ogni giorno viene resettata la memoria per poter ripetutamente scontare la propria pena per aver filmato l’uccisione di una bambina da parte del suo fidanzato, di cui lei non ha ricordi. Ogni giorno, nel parco “White Bear Justice Park”, viene torturata sotto gli occhi degli spettatori in una sorta di gogna pubblica.

“There were no tears when you watched him do what he did. You filmed what he did. A poor wee girl. Helpless and terrified and you just watched. How do you like it now? How do you like it?!”

“Non c’erano lacrime quando l’hai guardato fare quello che ha fatto. Hai filmato quello che ha fatto. Una povera piccina. Indifesa e terrorizzata e tu sei stata lì a guardare. Ti piace ora? Ti piace!?”

“It is time to tell you who you are.”

“È ora di dirti chi sei.”

The Waldo Moment – 2×03

black mirror

Waldo è un orso blu, un cartone animato, interpretato da un comico fallito ed insoddisfatto dalla propria vita. A differenza sua Waldo è estremamente popolare, irriverente, e famoso per le sue interviste ai politici.
Scherzosamente, viene insinuato che dovrebbe candidarsi per le elezioni della città di Stetonford, e così succede.

“You’ve got a global political entertainment product people actually want. You could roll this out worldwide.”
“Like Pringles.”

“Ottieni un prodotto di intrattenimento politico globale che le persone vogliono davvero. Si può lanciare a livello mondiale.”
“Come le Pringles.”

“Something’s gotta change. No one trusts you because they know you don’t give a shit about anything outside your bubble.”

“Qualcosa deve cambiare. Nessuno si fida di te perché sanno che non te ne frega di un cazzo al di fuori della tua nuvoletta.”
Waldo al candidato Monroe

White Christmas – Speciale di Natale

black mirror

“People want to be noticed. They don’t like to be shut out, it makes them feel invisible.”

“Le persone vogliono essere notate. Non vogliono sentirsi ignorate, le fa sentire invisibili.”
Matt, guru degli appuntamenti, grazie ad un dispositivo di realtà aumentata installato negli occhi segue in tempo reale ragazzi single con difficoltà ad attrarre ragazze, ma una sera un suo cliente perde la vita.

“I’m not a good man.”
“A good man who has done bad things?”

“Non sono un brav’uomo.”
“Un brav’uomo che ha fatto cose cattive?”

Pagine: 1 2 3