Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Doctor Who » 10 controversie che spaccano il fandom di Doctor Who

10 controversie che spaccano il fandom di Doctor Who

PETER CAPALDI

Doctor Who
Twelfth Doctor

Purtroppo, se dobbiamo dar credito alla recente notizia del Mirror (che, vorrei sottolineare, non è molto affidabile), Capaldi è stato licenziato dalla BBC, che vorrebbe un Dottore più giovane per recuperare pubblico, riprendendo specificatamente quello che era il format Rose/Ten.

Che Capaldi sia ‘vecchio’ (ha 58 anni, non è davvero vecchio) è una protesta di una parte del fandom fin da quando è stato annunciato che avrebbe interpretato il Dodicesimo Dottore. Di sicuro Capaldi è molto più grande sia di Christopher Eccleston, che di David Tennant che di Matt Smith, ma il Dottore non è sempre stato interpretato da uomini giovani. William Hartnell, il Primo Dottore, aveva 55 anni quando ha iniziato, Patrick Troughton ne aveva 46, Jon Pertwee 51.

Inoltre, Doctor Who è sinonimo di cambiamento, è vero, ma questo vuol dire anche accettare un uomo più maturo che interpreta il Dottore, soprattutto dal momento che Capaldi è un attore straordinario. Non so voi, ma io voglio che Capaldi superi il record di Tom Baker!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8