Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

Le 10 donne alpha di Game of Thrones: quando il potere è donna

#2 Catelyn Stark

Game of Thrones

Catelyn Stark è la figlia, la madre, la moglie, la donna vista in ogni sua possibile sfaccettatura.

La vediamo amare profondamente Ned, per quanto poi ci racconterà che il loro fu un matrimonio combinato. La osserviamo educare i suoi figli, proteggerli fino al limite del giusto. E in un qualche modo la vediamo anche pentirsi del modo in cui si era ridotta a trattare il piccolo bastardo che Ned le aveva portato in casa diciassette anni prima.

Catelyn è la moglie gelosa, impulsiva, orgogliosa, quanto amorevole e affettuosa, la donna in cui trovare la forza nel momento in cui ci si sente perduti.

Ned e Cat erano la coppia perfetta di Game of Thrones, ma la madre non si arrese nel momento in cui le venne portato via il marito. Cat si dedicherà anima e corpo alla causa del figlio, ma solo e soltanto per salvare quelle figlie che credeva recluse ad Approdo del Re. Ma Robb non le dà ascolto e si invaghisce di una donna che procurerà la sua stessa rovina, in un modo o nell’altro.

Cat conosceva il rischio che comportava avere a che fare con Walder Frey, lei sapeva che quel voto non doveva essere infranto, e lei, prima di tutti, si era resa conto che le Piogge di Castamere sarebbero cadute in un lago di sangue.

In quel suo ultimo gesto vediamo la furia di una donna che non è più moglie, che non è più madre, una donna che ha perso se stessa e che nello sguardo vuoto del figlio smette di provare dolore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10