Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » 10 cose che abbiamo imparato da Jon Snow, l’uomo che “non sa nulla”

10 cose che abbiamo imparato da Jon Snow, l’uomo che “non sa nulla”

6. Dare ascolto alle sorelle

Jon Snow

Come tutti i bravi fratelli maggiori che si rispettino, Jon è guidato da quello che chiama il “sintomo del fratello più grande”. Jon ha certamente più esperienza di Sansa in battaglia. Ma dopo l’esperienza terrificante con il novello marito Bolton, la Stark è cresciuta. E niente in realtà ci ha fatto più piacere di vedere Sansa uscire dal suo guscio di ragazzina inesperta e diventare una Lady del Nord.

Insomma #teamsansa tutta la vita. Durante la battaglia con Bolton, era così inevitabile che la Stark partecipasse ai piani. In fondo per il modo sadico con cui il “compagno” l’aveva trattata, era anche suo diritto. E, conoscendo Ramsay, le sue indicazioni potevano essere molto preziose. Sana aveva avvertito il fratello dell superiorità bellica di Ramsay, ma si sa, Jon Snow è un po’ testardo a volte. E diciamocelo, se Sansa non avesse accettato l’aiuto di Petyr Jon e compagnia sarebbe diventati pappa per i cani di Ramsay. Mai visione fu più bella che vedere i vessilli della Valle giungere in aiuto di Jon! A volte dare ascolto ai più piccoli è un grande vantaggio.

7. Ned Stark

Jon Snow

Ned è stato un ottimo padre, distribuendo equamente saggezza e amore a tutti i suoi figli. E anche un personaggio un po’ troppo sveglio e troppo pieno di onore per il mondo di Game Of Thrones, come vediamo dalla fine della prima stagione.  Jon e Robb hanno cercato di ricalcare al meglio le orme del padre, vivendo secondo i suoi insegnamenti e il suo senso dell’onore. A Jon in fondo sta andando bene, a Robb è andata un po’ peggio.  Ciò che però ha sempre incuriosito del rapporto Jon- papà Stark è stato il grande mistero della madre. Jon ha tentanto più volte all’inizio della sua storia di chiedere e sapere di più su sua madre. Sfortunatamente Ned si è sempre defilato da tutte le domande, e Jon non ha mai saputo niente. Il che non è certo una novità, ovviamente.

Dopo la fine della sesta stagione ormai conosciamo il perchè delle azioni di Ned e del suo segreto, di cui ora anche Bran è a conoscenza. Speriamo solo che Jon alla fine possa conoscere tutta la verità, magari anche insistendo e interessandosi di più al suo passato. Come ha detto lo stesso Kit ( qui un articolo ) Jon Snow non è interessato al suo passato, ma solo al suo presente. Ma, in un universo come quello del Trono, il suo passato forse potrebbe rivelarsi più importante del previsto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6