Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Heartbreak High » I 7 momenti più drammatici di Heartbreak High 2

I 7 momenti più drammatici di Heartbreak High 2

Seppur conosciamo bene la natura da dramedy della serie (se amate il genere, qui trovate le nuove 5 migliori dramedy), in Heartbreak High 2 (che trovi qui in streaming su Netflix), non possiamo eludere che l’asticella del drammatico sembra a volte alzarsi più di quella del comico. Questo rende la serie un teen drama di grande qualità e dona alle classiche vicende adolescenziali quella carica di interesse e coinvolgimento per il pubblico non indifferenti.

Siamo tornati dunque alla Hartley High con nostri amici di sempre eccetto Dusty e con un Amerie iper protettiva nei confronti della migliore amica Harper, che lotta ancora non il male subito nella stagione precedente. Ma non solo. A movimentare gli eventi va menzionata anche la presenza di Bird Psycho, uno strano “anonimo” che minaccia Amerie con inquietanti atti e parole. Riapparirà anche l’insegnante di scienze motorie Timothy, che alzerà una barricata nei confronti della Professoressa Jojo e la sua classe di educazione sessuale (vi ricorda qualcosa?). Infine sbocceranno nuovi amori mentre altri scoppieranno come in ogni tragedia giovanile che si rispetti.

Ma entriamo adesso nel vivo del racconto e andiamo ad elencare 7 dei momenti più drammatici di questa mirabolante seconda stagione!

1) Alta tensione in Heartbreak High 2: Quinni rischia la vita per il morso di un serpente

Heartbreak High 2 (707x427)
Quinni, Amerie e Durren a caccia di Bird Psycho

Prepariamoci a rimanere col fiato sospeso durante l’intera scena in questione e i momenti ad essa annessa. Tutti i ragazzi della Hartley vengono portati infatti in un campo scuola con l’obiettivo di meditare, per la Professoressa Jojo e fare prove di sopravvivenza, per il Professor Timothy ovviamente. Tutto si complica proprio in quest’ultimo caso. Questo perché l’insegnante decide di abbandonare la classe nel bosco con l’intenzione di metterli alla prova per far loro ritrovare la strada di ritorno al campo entro sera. Niente di più sbagliato da proporre ad un gruppo di adolescenti con gli ormoni esasperati e la perenne voglia di divertirsi senza freni.

Non riuscendo a tornare al campo e parecchio affamati, penseranno bene di “nutrirsi” con dei funghi trovati nel bosco. Inutile dire che, dopo aver visto Ant mangiarli e sballarsi allo stesso tempo, si fionderanno tutti su questi aspettando gli effetti desiderati. Li mangeranno tutti tranne Quinni, che per le sue problematiche di salute evita sempre di alterare la sua condizione psico-fisica già abbastanza delicata.

Ebbene, in serata saranno tutti in preda ai fumi dei funghi stupefacenti, assuefatti da senso di benessere e allucinazioni non sempre divertenti. Crolleranno tutti in un sonno profondo, dopo aver affrontato qualche dramma notturno ed aver dimenticato del tutto l’obiettivo del campo. La prima a svegliarsi sarà ovviamente Quinni sentendo squillare la sveglia del suo telefono, che le era stato rubato la prima notte al campo. Nell’andare a cercarlo un serpente velenoso le morderà la gamba, facendola cadere a terra indebolita e lontana dai compagni ancora in catalessi.

Sarà Durren ad accorgersi che Quinni non era con loro

Nonostante l’hangover tutti si mobiliteranno a cercarla e infine sarà Sasha a trovarla. Distesa per terra, con il viso livido, il morso sanguinante e privata della possibilità di parlare bene. Su richiesta di Quinni, cercheranno di non farla ulteriormente agitare per evitare che non potesse più respirare bene e far diffondere più in fretta il veleno. Così, con un inaspettato gesto di altruismo e generosità incondizionata non scontata visti alcuni soggetti della compagnia, la caricheranno tutti in braccio, mentre Missy farà loro strada.

Riusciranno a incontrare vicino al torrente la Professoressa Jojo che nel frattempo, scornandosi con Timothy per la pessima idea che aveva avuto, aveva contattato i soccorsi per cercarli. Questi interverranno subito per salvare Quinni, con lo spavento dei suoi migliori amici e di tutta la scuola. Gli adolescenti sanno essere delle “bestie” il più delle volte, ma il loro animo innocente tradisce spesso le maschere con cui vogliono vogliono vendersi agli altri.

Quinni dunque starà un po’ in convalescenza, continuando a coltivare l’ossessione per scoprire chi fosse Bird Psycho. Nonostante gli amici cercheranno di dissuaderla e farla svagare. Sarà dopo questo evento che avremo una Quinni diversa, più matura. Che sarà costretta ad allontanarsi per un po’ dalle persone che più ama per autodeterminarsi e non sentirsi più sbagliata o un peso per gli altri. Beh l’elezione a rappresentate degli studenti non essendosi neanche candidata, dimostra che il suo obiettivo è stato raggiunto al meglio!

2) In Heartbreak High è sempre Amerie a combinarne qualcuna, ma stavolta ci fa commuovere

Heartbreak High 2 (576x291)
Amerie Wadia in una scena della serie

È proprio nel momento in cui Amerie torna a casa dalla festa d’inaugurazione del nuovo appartamento di Harper, Durren e Cash che salta alla sua attenzione qualcosa che le era inaspettatamente sfuggito. Così, distesa sul letto mentre ripensa alla nuovissima infatuazione per Rowan, ecco che entra la sorellina minore. È un po’ impaurita e imbarazzata e Amerie, capendo che si sta trattando della sua prima mestruazione, la tranquillizza portandola in bagno.

Accade in questo istante che guardando l’App del suo ciclo mestruale si rende conto di trovarsi già in un ritardo importante! E scavando nella memoria, le viene subito in mente la scena di lei e Malakai nel sottoscala della scuola il primo giorno. Da questo momento inizia il processo per interrompere la gravidanza, con il sostegno di Harper e di nessun altro, considerando comunque di comunicarlo anche a Malakai. Questi però le chiude letteralmente la porta di casa in faccia dopo averla vista baciare Rowan, di cui ancora soffriva la rottura.

Il giorno dell’elezione per il rappresentante degli studenti

Amerie non riuscirà a fare nessun discorso purtroppo. Di fatto dopo aver preso la prima pillola di interruzione, una volta entrata nell’auditorium avvertirà subito dei fortissimi crampi al basso ventre. In quel preciso istante le passerà la sua solita autoironia che anche in questa situazione l’aveva accompagnata fino a quel momento. Sarà Malakai a trovarla dolorante nel cortile di scuola, che ignaro di tutto cercherà aiuto, chiamando poi Harper su richiesta di Amerie.

La vera scena più drammatica annessa a tutto il corollario sarà comunque quella in cui lei rimarrà sola con Malakai, mentre è immersa nella vasca da bagno di casa. Finalmente gli confiderà che “piedini”, così come era stato soprannominato da Harper, sarebbe stato suo e che se solo glielo avesse permesso, glielo avrebbe comunicato subito. Sarà nel momento finale che in preda alla sofferenza fisica estrema, si renderà conto di vedere il suo corpo come un nemico in quel momento delicato.

Malakai le starà vicino come i vecchi tempi. Superando i malintesi e le insoddisfazioni, dimostrandole che nonostante la loro rottura, potrà sempre contare su di lui quando ne avrà più bisogno. E’ questo il bello dei rapporti tra adolescenti. Anche se “l’amore” finisce, resta comunque alto il valore dell’amicizia, il piacere di condividere i momenti, belli o brutti che siano. Ci saremmo aspettati lacrime e urla di dolore da Amerie “The Rock”!? Eppure è successo. Questa l’ha resa sicuramente più umana e meno irriverente (o insopportabile) di come spesso viene tacciata in Heartbreak High 2 da chi la circonda.

3) Cash fa un ultimo patto con Chook in Heartbreak High 2

Heartbreak High 2 (513x310)
Douglas “Ca$h” Piggott

Dopo svariate telefonate e minacce da parte di Chook, il quale pretendeva il ritorno di Cash nella sua “casa” per ricominciare a lavorare per lui, Cash decide di concedergli un patto. Era diventato impossibile infatti continuare a nascondere a Durren, ma soprattutto ad Harper, che fosse ancora in contatto forzato con quel criminale. Temeva anche per la nonna, poiché mentre erano a tavola un giorno, Chook aveva pensato bene di tirare un mattone dalla finestra, spaventando i commensali.

L’accordo stabilito da Cash consisteva dunque nel portare a compimento l’ultimo “lavoro” per Chook per obbligarlo così a scomparire dalla sua vita e non pretendere più niente da lui. È il giorno della festa dell’inaugurazione della loro nuova casa e Cash promette a Durren di fare in tempo per la serata ma di non poterli aiutare di giorno con i preparativi. Raggiungerà così Chook che lo porterà in un bosco fino a raggiungere un peschereccio. Questo turberà non poco Cash, che cercherà di contattare Durren accorgendosi della mancanza di campo in quel posto sperduto.

Una volta raggiunto il largo del lago, Chook ordinerà a Cash di tirare su dal fondale qualcosa legato ad una pesante catena. Sarà lì che Cash temerà per la sua pelle in quanto tutto poteva succedere e nessuno lo avrebbe potuto salvare lì. Alla fine tirerà un sospiro di sollievo quando vedrà emergere dal fondo una sorta di valigetta contenente la “roba” da vendere. Incita così Chook a ritornare a riva, preoccupandosi di non fare in tempo per la festa e destare sospetti. Ma il motore della barca sembra sospettabilmente non funzionare più.

Sarà lì che inizierà ad agitarsi non poco

Soprattutto rispetto alla calma apparente che mostra Chook mentre mangia patatine e confida sul fatto che qualche pescatore li avrebbe salvati. Tuttavia si fa buio e loro si trovano ancora lì fermi. Vedremo negli occhi di Cash tanta rabbia, timore e senso di sconfitta. Penserà di essere stato così negligente da esserci cascato di nuovo e di aver deluso in quell’occasione, tutte le persone a cui voleva dimostrare di aver rotto col passato. Urlerà contro Chook, mostrando tutta la sua disperazione e tutto il coraggio che era solito reprimere il più delle volte.

A questa reazione Chook risponderà con la sua gelida flemma

Ricordando a Cash cosa avesse fatto per lui in passato. Quando prima di essere affidato alla nonna si trovava in una casa famiglia insieme a lui. Dove sicuramente non se la passavano bene poiché essendo “casi disperati” nessuno li voleva prendere affidamento. Era stato Chook raggiunta la maggiore età a prenderlo sotto la sua ala, forgiando il suo carattere e facendolo diventare un vero uomo. A suo dire. Sarà un momento molto delicato e d’impatto per Cash e per tutti noi, che non ci saremmo mai immaginati in Heartbreak High questo passato dietro il loro rapporto malsano. Ma Cash si mostrerà altrettanto irremovibile e deciso a cambiare e rinnegare tutto quello che Chook era stato per lui. Poiché se si fermava a pensare ai guai che lui gli aveva arrecato, riusciva a provare solo vergogna e rimorso.

Come d’incanto il motore della barca riparte

Dopo che Chook era stato inaspettatamente spiazzato dal piccolo Cash. Era ovvio che fino alla fine lo avrebbe voluto fregare per averla vinta e fare il suo gioco. Ma sappiamo bene che la vera vittoria l’ha ottenuta Cash mettendo un punto fermo a tutta questa storia. Arriverà comunque in un ritardo esagerato alla festa. Tragico sarà inoltre il suo arrivo in auto con Chook, che spavaldo si posizionerà davanti la loro casa fissando Harper con senso di sfida, per poi sparire rapido.

Durren risentito e deluso, prenderà le sue cose intento a buttarsi nelle braccia del suo ex, considerata pure l’astinenza sessuale con Cash. Mentre Harper rimarrà impietrita a ripensare a quanto ancora le facesse male ciò che aveva subito. Nonostante cercasse di andare avanti al meglio e ricominciare la sua vinta normale da adolescente. Tuttavia noi sappiamo bene quanto ogni cosa della sua vita attuale, le ricordasse in ogni istante di essere più adulta di quanto si potesse immaginare. All’interno di questa cornice vediamo dunque un Cash angosciato e timoroso di aver davvero distrutto tutto.

4) Rowen esce allo scoperto con Amerie durante l’incendio della scuola

Amerie e Rowan durante il primo appuntamento

Un’inception di eventi drammatici in Heartbreak High 2 hanno luogo durante il tanto atteso ballo della scuola. Vediamo infatti Amerie accompagnata da Rowan finalmente appagata. Harper che è confusa dalla dichiarazione di Ant, ma interessata ad avere uno spunto di riflessione sulla sua sfera sentimentale. Spider che fa un discorso di scuse sul palco, con la sorpresa di tutti e soprattutto di Missy. Pertanto anche un litigio tra le nostre due migliori amiche ce lo dovevamo aspettare. Infatti, dopo che Missy ubriaca rivelerà ad Amerie che Malakai fosse partito per la Svizzera e aver saputo da Harper che lui le aveva confidato di essere ancora innamorato dell’ex ragazza…Beh, non riuscirà a trattenere la rabbia.

Questa rivelazione provocherà infatti una reazione incontrollata di Amelie che ammetterà di ricambiare ancora il sentimento di Malakai. Dunque Harper non avrebbe dovuto rispondere per lei. Rowan sentirà tutto e scapperà via dalla festa seguito da Amerie e da Harper a sua volta. Nel frattempo fuori dalla scuola Timothy e i suoi maschi alfa hanno provocato un grande incendio diretto verso la scuola. Quando le ragazze trovano Rowan nell’aula del club del cinema, questo le chiude dentro uno stanzino, mentre il fumo comincia a invadere la stanza. E’ a questo punto che Bird Psycho esce allo scoperto e racconta la storia di Patato, quel bambino grassoccio che Amerie e i suoi amici prendevano in giro da bambini. Lo stesso con cui però aveva anche salvato un uccellino. Rinnegando alla fine di essergli amica davanti agli altri, per paura di essere considerata al suo stesso livello.

Si toccherà un tasto psicologico importante in Heartbreak High 2

Rowan accuserà infatti Amerie della morte del suo fratellino. Poiché quel giorno, vedendolo tornare a casa disperato per il comportamento di Amerie di cui era tanto invaghito, il piccolo decise di chiamare subito i genitori che erano dai vicini. Ad un certo punto un’auto passò a velocità mentre attraversava prendendolo in pieno e portandolo via alla famiglia. Nonostante il terrore di quel momento e Harper che cercava in tutti i modi di uscire dallo stanzino, Amerie gli farà capire che non poteva accusarla della morte del fratello. Allora sarà lui a realizzare che fino ad allora aveva cercato in tutti i modi di accusare a lei per non sentire il suo senso di colpa, infondato, di aver ucciso il fratellino.

Nel frattempo tutti i ragazzi fuori dalla scuola con Jojo e la preside si accorgeranno che all’appello mancavano proprio Amerie e Harper. Le fiamme divampavano già da un po’. Sarà Quinni che metterà da parte i dissapori e porterà fuori Harper già incosciente da un po‘, mentre Amerie cercherà di convincere Rowan a venire fuori con lei. Tutto questa situazione raggiunge una forte carica drammatica e di suspense, lasciandoci col fiato sospesa su cosa ne sarà della Hartley High e dei suoi ragazzi.

5) Cash decide di lasciare Durren per non essere un ostacolo

Heartbreak High 2 (615x291)
Durren e Cash in un bacio appassionato

Sappiamo bene quanto fosse vero e travolgente l’amore di Durren per Cash. Una relazione all’inizio tormentata, per via delle cattive compagnie di Cash e per il suo stile di vita privo di buoni sentimenti. Non per ultimo il coming out, non facile da gestire per lui che era il gangster della scuola e per l’opinione che poteva farsi anche nonna. Questo si scontrava invece con la libertà di espressione di Durren, fieramente omosessuale e convinto del suo orientamento. Tuttavia riusciranno a superare anche questi ostacoli. Iconico è il momento in Heartbreak High 1 quando Cash, appena ammanettato per essere portato in prigione, urlerà senza vergogna un accorato “Ti amo” al suo Durren. Che non aspettava altro da tempo.

Andando avanti con la loro storia ,però, dopo aver affrontato il periodo di distanza per via del “soggiorno” di Cash in carcere, essere riuscito a tornare a scuola e aver addirittura preso casa insieme, un problema restava. Cash sin da subito aveva mostrato a Durren di avere delle difficoltà sulla sfera sessuale, di non sentire quel bisogno ogni giorno. Nonostante amasse tanto Durren e fosse attratto allo stesso modo da lui. Questo sarà un po’ un problema per Durren che invece ha come chiodo fisso proprio sesso e annessi, ma nonostante ciò lo ha sempre accettato sin dall’inizio. Se non che dopo la famosa festa di inaugurazione della loro casa lo vedrà tornare con Chook.

A quel punto desidererà soltanto sfogarsi carnalmente con qualcun altro

Ma andando alla ricerca del suo ex nel dormitorio della sua scuola si imbatterà in Dusty, suo grande amico nel periodo i cui era alla Hartley. Non farà niente di fisico con lui, ma parlerà della sua preoccupazione riguardo a Cash e al fatto che secondo lui potrebbe essere asessuato. Questo lo verrà a sapere lo stesso Cash una volta entrato in camera di Dusty in sordina per sapere se il suo ragazzo lo avesse tradito o meno. Così partirà l’esame di coscienza di Cash, l’inquietudine di un ragazzo tormentato nonostante la serenità riconquistata. Rifletterà sul fatto che Durren potrebbe avere ragione e che amandolo con tutto se stesso, non poteva farlo cambiare per questo suo limite.

Pertanto dopo la food fight per l’elezione del rappresentante…

…Cash raggiungerà Durren in bagno e gli rivelerà la decisione presa. Durren con le lacrime agli occhi e il cuore nero cercherà in tutti i modo di fargli cambiare idea, ribadendo anche di rinunciare al sesso se fosse necessario pur di non perderlo. Tuttavia Cash sembra non cedere e con enorme rammarico lo guarda negli occhi, lucidi e trasparenti, garantendogli comunque la sua più sincera amicizia. Di tutta risposta Durren cercherà di entrare nel gruppo delle puritane capitanato da Zoe. Per cercare soltanto di “guarire dal sesso” e poter essere compatibile con Cash.

Sarà commovente e quasi tenero anche il momento in cui Cash verrà convinto dalla nonna ad andare al ballo, elegante come nessuno lo aveva mai visto. Lì incontrerà Durren mogio insieme alle puritane. Dopo essersi salutati, Durren asserirà ancora una volta di voler diventare davvero più responsabile in quanto non è solo sesso che desiderava da Cash ovviamente. Anche questo finale di Heartbreak High 2 resta sospeso e tiene alto il cliffhanger dello spettatore di conoscere quale destino sarà riservato al loro amore.

6) Heartbreak High 2 regala grandi novità: Missy scopre il vero volto di Spider

Spider e Missy dopo il pranzo con la madre di lui

Come nessuno avrebbe mai sospettato, l’accanita femminista e attivista Missy riscuoterà un disatteso interesse e un’altrettanto indomabile passione in… Spider, sì proprio lui! Beh conosciamo bene la connotazione che ha questo personaggio, il quale aizzato ancora di più in Heartbreak High 2 dal Professor Timothy, si metterà addirittura a capo di un gruppo chiamato Cam Lords. Per combattere il gruppo di ragazze fedeli agli ideali della Professoressa Jojo e rivendicare i diritti primordiali del maschio.

Tuttavia è per mezzo di Missy che capiremo da cosa deriva tutto questo suo machismo tossico e soprattutto la latente misoginia. Sarà infatti a partire da un match di football giocata dai Cam Lords contro le Sluts che Spider, notando la bravura e il temperamento di Missy, sentirà sbocciare dentro di sé questa attrazione. Proverà così a flirtare con lei in varie occasioni. Fin quando anche lei passerà dall’essere scontrosa e a tratti brutale con lui, all’essere invece incuriosita dalle sue intenzioni. Accadrà durante la notte nel bosco durante il campo scuola che i due avranno il loro primo incontro ravvicinato. Da quel momento si incontreranno spesso di nascosto, senza però spingersi “troppo oltre”.

Missy penserà dunque di essere lei il problema

E quando imboccherà a casa di Spider con una mise piuttosto sexy per affrontare il discorso a testa alta, riceverà una bella sorpresa! Una volta apertale la porta infatti, ecco che alle spalle Spider compare la madre, che non perde occasione per fare subito la simpatica con Missy e invitarla a pranzare con loro. Non potendosi esimere, Missy siederà in tavola con loro riscoprendo all’inizio nella madre una forte donna emancipata, indipendente e dai forti ideali femministi. Dopo svariati bicchieri di vino, continue critiche nei confronti di Spider, ed efferati giudizi adrogini per lo più immotivati, cambierà la sua opinione su di lei. Blatererà inoltre di aver avuto Spider in vitro, ma che avrebbe tanto desiderato una femmina. Affermando ancora una volta che tutti i maschi hanno nel DNA un’atteggiamento disfunzionale nei confronti delle donne.

A questo punto Missy si sentirà a disagio per Spider

Il quale dopo essersi sorbito tutto il discorso della madre, nel pieno dell’imbarazzo per essere indubbiamente un’alcolizzata indelicata, proporrà alla ragazza di salire in camera. Missy ha dunque capito il perché del comportamento di Spider e psicanalizzandolo in parte, gli confermerà che era sua mamma a sbagliarsi su di lui e sul resto. L’unico suo errore era stato anzi dimostrarle di avere ragione, peggiorando soltanto la situazione. Spencer apprezzerà le sue parole contrariamente a quello che avremmo potuto immaginare. E sentendosi finalmente in un posto sicuro con Missy, dopo un sensuale balletto di lei e un divertente espediente, riusciranno ad avere il loro primo rapporto. Le regole della fisiologia e delle relazioni ci suggeriscono che qualcosa di forte si sia appena innescato in Spider, ma sarà proprio questo a complicare le cose con Missy.

Lei infatti desiderava mantenere nascosta la loro frequentazione. Per evitare di essere additata per aver iniziato a frequentare il ragazzo che più di tutti contrastava i suoi ideali. E quando lui andrà da Sasha per comunicarle che si sarebbe ritirato dalle elezioni per dimostrare a tutti di essere una persona cambiata, lei capirà che era proprio lui la nuova fiamma di Missy. Quest’ultima reagirà male con Spider perché non si sente pronta ad una storia con lui. In quanto non si può cambiare così da un giorno all’altro e allo stesso tempo non vuole essere la ragione del suo ritiro dalla rappresentanza.

Dopo una loro apparente rottura…

…Spider sembrerà essere tornato al punto di partenza fino a quando durante il ballo di fine anno, salirà sul palco e farà le sue prime scuse pubbliche a tutti i suoi compagni, che non aveva mai smesso di bullizzare e infastidire fino a quel momento. Asserirà di voler iniziare a tenere “chiuso il becco per un po’”, farsi da parte e ascoltare di più gli altri, per imparare e migliorare. Alla fine del discorso, quando qualcuno annuncerà la presenza dell’incendio in cortile, Missy resterà a fissarlo commossa ed estasiata da sotto il palco. Dandogli così una possibilità di rivalsa nonché quella di poter dare e ricevere amore. Quel sentimento che non era mai stato abituato a veder praticare dalle persone che sin da bambino avrebbero dovuto volere il suo bene.

7) In Heartbreak High 2 Malakai si sente abbandonato e scappa via

Rowan e Malakai al campo scuola

Molto difficile sarà per Malakai il momento di confusione su quale fosse il suo orientamento e cosa davvero provasse per Amerie e per Rowan. Felice però di aver affrontato lei per concedersi la possibilità di sperimentare con il ragazzo, si sentiva finalmente appagato. Nonostante sembrasse andare quindi tutto bene Rowan, ancora prima di essere smascherato, lo mollerà con poche spiegazioni. Questo poiché durante la notte dei funghetti, Malakai lo aveva chiamato più volte “Amerie”. E nonostante qui sembrasse Rowan, la vittima sappiamo che non è così, in quanto il suo obiettivo sin dall’inizio era solo quello usare Malakai per colpire Amerie. A tal proposito è come se fosse passata in secondo piano la forte sofferenza di Malakai. Il quale aveva appena iniziato a scoprire un’ipotetica bisessualità e aveva trovato in Rowan il ragazzo con cui davvero voleva viversi questo momento.

Resterà in casa per qualche giorno

Chiuso in camera a disperarsi senza voler parlare con nessuno. È in questa condizione che terrà in considerazione la proposta della madre di trasferirsi con lei in Svizzera e cambiare così aria. Soltanto una persona potrebbe però fargli cambiare idea nonostante i loro ultimi trascorsi: Amerie e le sue doti persuasive. Se solo non l’avesse vista baciarsi con Rowan alla festa di inaugurazione e fosse stato miseramente posto nella friendzone più fastidiosa! Nonostane sentisse lui stesso di meritare questo colpo basso da parte di Amerie, dopo esserle stato vicino per il suo aborto sentirà dentro di sè che i suoi sentimenti per Amerie non si erano mai estinti.

Sarà in questa occasione che deciderà di dichiarare ad Amerie tutto il suo amore, nonostante le loro scelte sbagliate. Tuttavia quando la vede fare le decorazioni per il ballo con Rowan non ha il coraggio di interromperla e ammetterà le sue intenzioni ad Harper cercando in lei una possibile spalla. Questo suo bisogno non verrà adempiuto poiché lei appunto fingerà di non rispettare i sentimenti di Malakai, consigliandogli vivamente di lasciarla in pace. Soprattutto dopo tutto quello che aveva passato per causa sua e non solo.

Con la coda di paglia Malakai lascerà la stanza

Ricolmo di sensi di colpi e abbattuto dalla solitudine in cui si era cacciato con le sue stesse mani. Deciderà una volta per tutte di andare in Svizzera e lasciare tutti coloro che credeva amici ed amanti. Scriverà però una lunga lettera ad Amerie, infilandola poi nel suo armadietto. Mentre però si troverà già in volo per l’Europa senza aver salutato nessuno, il fuoco che divamperà a scuola non risparmierà di certo l’armadietto di Amerie con dentro la lettera. Lo vediamo dunque scappare via da delusioni e rimorsi. Mentre noi restiamo con la forte curiosità di sapere cosa ci fosse scritto in quella lettera e se lei riuscirà a recuperare mai quelle parole e il loro amore.

Come commentiamo in conclusione Heartbreak High 2

Sicuramente questa seconda stagione come la prima è un vero e proprio viaggio da vivere tutto d’un fiato. Si riconferma essere una serie che di superficiale o addirittura trash sembra avere davvero poco, considerati i messaggi che manda e il modo in cui li trasmette. I 7 appena descritti sono momenti cruciali caratterizzati da un certo livello di drammaticità caratterizzata da sfumature diverse. Tuttavia in Heartbreak High 2 sono tante altre le micro-situazioni poco comiche o vicine alle corde del thriller, considerate soprattutto le mosse iniziali di Bird Psycho. Queste arrivano dirette al cuore del pubblico. Mediante anche l’uso di una sceneggiatura molto fluida e naturale e la connotazione dei personaggi, che sono i capisaldi della storia, tutti dinamici e protagonisti a loro modo.

Resteremo tutti in ansia dunque nell’attesa di un continuo della storia. In quanto troppe vicende sono rimaste in sospeso e la speranza di ritrovare i nostri ragazzi australiani preferiti, è altissima in tutti noi. Se restiamo positivi come riesce a fare Amerie nella maggior parte delle situazioni, anche quelle all’apparenza irrisolvibili, leggeremo a breve la data di uscita di Heartbreak High 3 e qualche succoso spoiler. Se così non sarà, il ricordo delle attuali due stagioni resterà comunque sempre vivido e appassionato dentro di noi. Intanto, vi lasciamo con una recensione dettagliata della seconda stagione.