Vai al contenuto

5) 6×14 “LE ULTIME PAROLE” (Last Words)

HOW I MET YOUR MOTHER

Senza dubbio uno degli episodi più tristi di How I Met Your Mother è questo. Il padre di Marshall muore e non possiamo trattenere le lacrime lungo tutto l’episodio. Gli amici provano a distrarlo, strappargli un sorriso, ma nulla può farlo stare meglio, nemmeno un tizio che prende un calcio nelle palle. Marshall si sente in colpa perché vivendo a New York non ha potuto passare tutti i momenti che voleva col padre.

Durante la puntata siamo al fianco di Marshall che ripercorre gli ultimi istanti con il padre cercando di ricordare le sue ultime parole. Mentre i suoi familiari sembrano avere dei ricordi idilliaci lui si tormenta perché le ultime parole non hanno la stessa intensità di quelle rivolte ai parenti. Il padre gli dice di noleggiare Mr. Crocodile Dundee 3, perché quasi il migliore della trilogia. Questo ricordo non gli basta!

Poco prima del suo discorso funebre però, Marshall, grazie ad un messaggio lasciato in segreteria, ha le sue ultime parole.

“Marshall, non sapevo di essere al telefono con te da 5 minuti. Cosa ti ha detto la mia tasca? Eheheh. Scusa non me ne ero accorto. Tua madre e io siamo stati molto contenti di vederti. TI VOGLIO TANTO BENE”.

“Dimmi se trovi la mia pomata per i piedi, mi è tornato quel maledetto fungo!”

TI VOGLIO BENE, le ultime parole di Marvin sono state TI VOGLIO BENE.

Non possiamo che versare tanti lacrimoni, in particolare perché Marshall decide di tenere per sè quelle parole. Sono i suoi personali ricordi del padre e decide di non condividerli. Le ultime parole sono una cosa serie perché ti fanno riflettere.

Immaginate Marshall, dopo anni, scrivere una lettera al padre Marvin. In redazione è stato fatto!

HOW I MET YOUR MOTHER

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8