Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Lost » #VenerdiVintage – 10 curiosità su Lost che forse non conoscevate

#VenerdiVintage – 10 curiosità su Lost che forse non conoscevate

3. 4, 8, 15,16, 23, 42

Quanti di voi li hanno giocati? Quante volte?

La sequenza dei numeri è una delle colonne portanti di tutta la serie tv. Hugo crede che i numeri siano maledetti e siano la causa delle continue disgrazie che continuano a perseguitarlo per tutta la vita; tuttavia durante il corso della serie ci viene rivelato il contrario, ossia che i numeri sono benedetti perché l’incidente aereo si è dimostrato un nuovo inizio per tutti i sopravvissuti.

La serie di numeri compare, appunto, come vincita della lotteria da parte di Hugo e sull’esterno della stazione Cigno. In seguito, durante la seconda stagione, i numeri diventano un codice che deve essere immesso nel computer della stazione ogni 108 minuti per resettare un timer. Si da il caso che 4+8+15+16+23+42 dia proprio 108.

Si dice anche che questi numeri facciano parte di un’equazione in grado di calcolare quando ci sarà la fine del mondo e sarebbe proprio questo l’obbiettivo del progetto DHARMA: cambiare la formula per evitare il disastro.

Durante il corso della serie, più volte i numeri sono combinati insieme e, molto probabilmente, non è mai una casualità. I più lampanti sono il numero del volo che cade sull’isola che è 815 (8 e 15) e che è lo stesso numero della combinazione della cassetta di sicurezza dove Kate cerca l’areoplanino, oppure l’errore di sistema che ha causato l’incidente è avvenuto alle 4:16 (4 e 16), ecc.

lost numeri

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10