Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 10 Serie Tv di Netflix che finora ci hanno deluso

Le 10 Serie Tv di Netflix che finora ci hanno deluso

3. The Ranch

The Ranch è stata accolta in modo disomogeneo dalla critica. L’utenza si è divisa e molti non sono riusciti proprio a inquadrarla. In realtà non c’è molto da interpretare, si tratta un’idea nata claudicante e mascherata con bei faccini e un’ambientazione western che, nell’intento degli showrunners, doveva essere il tocco originale.

In realtà, è una sitcom con caratteristiche proprie del genere: episodi sotto i 30 minuti, ritmo serrato, ambienti più o meno fissi; tutto questo però inserito in contesto che più posticcio di così non poteva essere. L’idea stessa del ranch non ha funzionato, il tocco originale non è originale, è solo una maschera posta sul volto di questa Serie che non riesce mai a fare ciò che dovrebbe fare una sitcom, far ridere ed emozionare.

Comunque rinnovata per una seconda stagione.

4. Love

E qui spezzerò qualche cuore, lo so. Tra l’altro proprio qui che parlo di Love… va bene la smetto. Checché se ne dica, anche questa Serie ha avuto una critica ambigua, non tutti l’hanno apprezzata e per motivi che mi sento di definire condivisibili.

Ci racconta la storia d’amore tra un nerd patentato e una specie di Victoria Secret ancora all’ombra dai riflettori. Non molto originale come idea, oltre che poco realistica. Qualcuno potrebbe obiettare sostenendo che la Serie Tv si basa proprio sulla curiosa natura del loro rapporto.

Sta di fatto che uno dei sentimenti più frequenti durante la visione è la noia, un altro è la rabbia, perché se avessero contestualizzato bene la vicenda, rendendola plausibile, sarebbe stata anche una bella idea. Invece ci troviamo di fronte a dell’umorismo spicciolo.

Nel febbraio 2017 è stata rinnovata per una terza stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5