Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anticipazioni Once Upon A Time 5×16: SPOILER su Neal e trama della prossima puntata

Anticipazioni Once Upon A Time 5×16: SPOILER su Neal e trama della prossima puntata

Con tutti i guai che i protagonisti di Once Upon a Time si trovano ad affrontare, sono sempre in viaggio tra una dimensione e l’altra per combattere i cattivi o per salvare le persone che amano da tragiche fini.

E nel vasto universo pieno di personaggi delle fiabe di Once Upon a Time, qualcuno resta indietro. È il caso del piccolo Neal, figlio di Biancaneve e David (interpretati da Ginnifer Goodwin e Josh Dallas), che i due hanno lasciato alle cure della Fata Turchina a Storybrooke, dopo aver deciso di accompagnare la primogenita Emma Swan (Jennifer Morrison) negli Inferi nel tentativo di portare nuovamente nel mondo dei vivi Killian Jones/Capitan Uncino (Colin o’Donoghue).

David e Biancaneve con Neal, nato nella terza stagione
David e Biancaneve con Neal, nato nella terza stagione

Nella 5×16 di Once Upon a Time, “Our Decay”, la famiglia si ricongiungerà, almeno attraverso l’uso della magia: grazie all’aiuto della Strega Cieca (interpretata dalla guest star Emma Caulfield), i due genitori riusciranno a mandare un messaggio al loro figlioletto rimasto a Storybrooke.

Questa situazione di ‘abbandono’ di Neal riporta alla mente l’esperienza vissuta dai Charmings con Emma, mandata sulla Terra tramite un armadio magico prima che la maledizione della Strega Cattiva ricoprisse tutta la Foresta Incantata. A tal proposito, l’attore Josh Dallas ha affermato che David e Biancaneve “Non vogliono fare lo stesso errore che hanno fatto con Emma. Adesso che hanno lasciato Neal, devono tentare di tornare da lui”. Cosa che risulterà difficile, dato che la visita nell’Oltretomba pensata per salvare Uncino si sta rivelando più lunga del previsto, a causa del nuovo pericolo rappresentato da Ade (Greg Germann), il quale non sembra avere intenzione di lasciarli tornare tra i vivi.

Il creatore Adam Horowitz aveva inoltre già anticipato una crisi di coscienza per David e Biancaneve: “La loro decisione di andare nell’Oltretomba pur avendo lasciato a casa un bambino avrà conseguenze. Per questo, dovranno affrontare sentimenti emotivamente forti”.

In “Our Decay”, in onda il 3 aprile 2016 sul canale ABC, vedremo Emma, Regina e il resto degli eroi continuare la ricerca di un modo per tornare a casa, mentre Tremotino, sotto il controllo di Ade, creerà un portale che congiunge il mondo dei morti con quello dei vivi: Belle, Zelena e il piccolo figlio che quest’ultima ha avuto con Robin Hood si troveranno a loro volta nell’Oltretomba. La relazione tra Belle e Tremotino avrà ancora degli ostacoli da superare, mentre nei flashback Zelena e Ade formeranno un’alleanza che li porterà ad essere più che semplici complici. La Malvagia Strega dell’Ovest, con le sue informazioni su Ade, potrebbe rivelarsi un aiuto essenziale per i nostri eroi?