Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Assassin’s Creed, la Ubisoft è al lavoro ad una Serie Tv: tutti i dettagli!

Assassin’s Creed, la Ubisoft è al lavoro ad una Serie Tv: tutti i dettagli!

Dopo lo scarso successo al botteghino del film Assassin’s Creed, diretto da Justin Kurzel con protagonista Michael Fassbender nei panni del condannato a morte Callum Lynch (uscito in Italia ad inizio 2017), la Ubisoft vuole riprovarci. L’azienda francese ha deciso di imbarcarsi in un’altra grande impresa, tentando così di spezzare la maledizione del gaming: trasformare uno dei franchise videoludici più amati degli ultimi anni, Assassin’s Creed, in una Serie Tv!

La conferma che la Ubisoft sia effettivamente al lavoro su questo nuovo progetto arriva durante un AMA (ovvero un Ask Me Anything) su Reddit, durante il quale Ymar Azaiza (Head of Concent) ha confermato l’esistenza del progetto. Gli amanti del franchise sapranno che è in fase di lavorazione anche il nuovo capitolo “Assassin’s Creed Empire” (probabilmente questo è il titolo che avrà il prossimo videogioco in uscita) per PC e console. Ma torniamo a noi!

Alle classiche domande tipo “Quando uscirà?”,  “Quando inizierà la produzione”, “Chi farà parte del cast” è ancora troppo presto per poter dare una risposta; Azaiza infatti spiega che il tutto è ancora in una fase embrionale:

Abbiamo parlato con alcuni grandi partner, siamo nelle primissime fasi della creazione della Serie Tv, quindi non aspettatevela nel prossimo futuro, ma la amerete! Ci prenderemo il nostro tempo per assicurarci di realizzare qualcosa di cui potremo essere orgogliosi. E anche se siamo ancora lontani, sento che sarà live action

Voci di corridoio rivelano che la Ubisoft stia corteggiando Netflix per poter stipulare un accordo e dare vita così alla Serie Tv di Assassin’s Creed. Nulla però è certo, dato che la compagnia francese non ha ancora dato una conferma (né tantomeno una smentita) sull’argomento.

Per altre informazioni saremo costretti ad aspettare come minimo il 2018. Andrà in porto il progetto? Riusciranno i nostri eroi a spezzare la maledizione che grava su tutti gli adattamenti (cinematografici e non) dei videogiochi?

Lo scopriremo solo vivendo (o giocando)!

LEGGI ANCHE – Resident Evil: la Serie Tv di Netflix è una bufala? Facciamo chiarezza