Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Bar-Roulotte di Breaking Bad potrebbe arrivare presto in Italia: foto, info e dettagli!

Il Bar-Roulotte di Breaking Bad potrebbe arrivare presto in Italia: foto, info e dettagli!

Il Bar-Roulotte di Breaking Bad è un’invenzione fantastica

Lo sapevate che esiste un Bar-Roulotte di Breaking Bad? Un’invenzione straordinaria, che adesso vi raccontiamo. Si chiama ABQ, chiaro omaggio ad Albuqerque, città in cui è ambientata la serie, ed all’ultima puntata della seconda stagione, che si intitola appunto ABQ. Tra i suoi slogan, il bar promette ai clienti un’esperienza intensa e unica, pura al 99,1%. Geniali. 

Nel bar di Breaking Bad ci sono delle particolarità: si viene accolti da un tizio in tuta gialla ed occhiali, abbastanza simile ad un uomo di nostra conoscenza:

Quest’uomo ci inviterà a fare una cosa: cucinare. Già, perchè l’ABQ ha una particolarità: i clienti devono farsi i cocktail che desiderano da soli, all’interno di provette ed immersi tra strani fumi. Nella roulotte potranno trovare bicchieri, ampolle, bottiglie di soluzioni chimiche e vassoi di cristalli blu. E pure inquietantissimi pupazzetti rosa:

All’interno potremo trovare tanti dettagli di nostra conoscenza, alcuni assolutamente epici:

Insomma, un sacco di cose figherrime. L’ABQ è un temporary bar: una roulotte che ‘gira’ e sta nei posti circa 3 mesi. In Europa, se la sono già goduta a Londra e Parigi, e c’è stato sempre il pienone. Il costo d’ingresso dovrebbe ammontare ad una cifra tra i 30 e i 40 euro – quando era a Londra, costava 30 sterline – per un’esperienza unica, soprattutto per i fan sfegatati della serie. A Londra, appunto, sono stati ben 45mila quelli che l’hanno provato, in tre mesi. I posti all’interno della roulotte sono limitati: ci si può entrare soltanto in 22 alla volta.

Visto l’incredibile successo ottenuto a Londra e Parigi (ma qualcuno aveva dubbi?) presto l’ABQ potrebbe sbarcare anche in altre grandi città d’Europa: anche l’Italia è tra le mete papabili. Nulla di ufficiale, ma nulla di impossibile, anzi è presumibilissimo che possa succedere in tempi relativamente brevi. Noi vi terremo aggiornati, qualora dovesse arrivare la notizia ufficiale saremo i primi a dirvelo. Ma prima di dirvelo prenotiamo un posto in roulotte anche noi, che non si sa mai.

LEGGI ANCHE – La teoria più assurda sulla vera identità di Walter White (e di Breaking Bad)