Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Big Little Lies: una miniserie HBO con un cast da Oscar

Big Little Lies: una miniserie HBO con un cast da Oscar

Un cast cinematografico per la nuova miniserie della HBO. Big little lies è iniziata domenica 19 febbraio, in onda sul canale statunitense e ha attori da Oscar.

Big little lies racconta di tre madri le cui vite apparentemente perfette verranno sconvolte sino al punto da essere implicate in alcuni omicidi. Le tre donne, che s’incontrano all’asilo frequentato dai loro figli, finiranno per condividere l’una le storie segrete delle altre. Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e Shailene Woodley danno il volto alle tre protagoniste.

Big little lies è tratto dal romanzo omonimo dell’autrice australiana Liane Moriarty, edito in Italia nel 2014 con il titolo Piccole grandi bugie (leggete qui per altre Serie Tv tratte dai libri) L’idea originale era quella di adattarlo per il grande schermo, ma poi si è optato per la realizzazione di una miniserie televisiva.

I sette episodi della miniserie sono scritti e prodotti da David E. Kelley (Ally McBeal). Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club) ha diretto tutti gli episodi. Kidman e Whiterspoon producono con le loro case di produzione, rispettivamente la Blossom Films e la Pacific Standard.

big little lies

Nel cast ci sono Reese Witherspoon nei panni di Madeline Martha Mackenzie, Nicole Kidman in quelli di Celest Wright e Shailene Woodley in quelli di Jane Chapman. Alexander Skarsgård (True Blood) interpreta Perry Wright, mentre Laura Dern (The Founder) è Renata Klein. Adam Scott (Parks & Recreation) si cala nel ruolo di Ed Mackenzie, mentre Zoë Kravitz (Californication) in quelli di Bonnie Carlson. James Tupper (Revenge) interpreta Nathan e Jeffrey Nordling (Desperate Housewives) è Gordon Klein.

Witherspoon, Kidman e Woodley non sono le uniche attrici del grande schermo che si cimentano in ruoli televisivi. In questo periodo, con la qualità delle serie che s’avvicina molto a quella dei film, molti attori hollywoodiani si stanno ‘trasferendo’ sul piccolo schermo. Tra questi, ricordiamo Matthew McConaughey e Woody Harrelson nella prima stagione di True Detective e Ewan McGregor nella prossima stagione di Fargo (per i dettagli, leggete qui).

Leggi anche – Le 15 star di Hollywood che sono passate alle Serie Tv