Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror, a Londra una mostra fa rivivere “15 milioni di celebrità”: tutti i dettagli!

Black Mirror, a Londra una mostra fa rivivere “15 milioni di celebrità”: tutti i dettagli!

Se siete fan della Serie Tv sci-fi di Charlie Brooker, Black Mirror, dovete segnare un evento nella vostra agenda. Vi ricordate il secondo episodio della prima stagione, “15 milioni di celebrità? Quello in cui il giovane Bingham “Bing” Madsen (interpretato da Daniel Kaluuya) si ritrova prigioniero di una realtà dispotica e catapultato in una struttura senza sbocchi sul mondo esterno? Dove per vivere e per personalizzare il proprio avatar e guadagnare “meriti” deve pedalare, pedalare e pedalare? Avete fatto mente locale? Bene! Ora, grazie a dei cervelloni inglesi, è possibile vivere in prima persona quella puntata!

Il Barbican Centre di Londra ospiterà dal 3 giugno all’1 settembre un’esposizione dedicata alla fantascienza dal nome “Into The Unknown: A Journey through Science Fiction”. Gli organizzatori della mostra hanno deciso di rendere omaggio al mondo della fantascienza con una carrellata di oggetti e modelli di scena di film come Star Wars, Alien, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Interstellar, Ex Machina e The Martian. Per quanto riguarda le Serie Tv, invece, troviamo Star Trek, Doctor Who e Black Mirror.

All’entrata, e qui viene in ballo Black Mirror, i visitatori si ritroveranno circondati da un’installazione video alta due metri, che vuole proprio rievocare l’ambientazione di “15 milioni di celebrità”. Come ricorderete, i protagonisti dell’episodio vivevano in una stanza circondata da schermi che trasmettevano in continuazione spot pubblicitari.

Mentre rimaniamo in attesa della quarta stagione, una capatina al Barbican Centre della capitale inglese per vivere un giorno alla Black Mirror non sarebbe niente male!

Il fatto che la Serie Tv di Charlie Brooker sia stata accolta all’interno di un museo la dice lunga sul suo successo. Il segno che Black Mirror ha lasciato sul pubblico e sulla critica ha fatto sì che entrasse nel mondo dell’arte “fantascientifica” accanto a dei colossi del cinema sci-fi come Star Wars o Alien.

Good Job Brooker!

LEGGI ANCHE: Black Mirror – I modelli letterari che influenzano la Serie