Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Sails naviga verso la sua fine

Black Sails naviga verso la sua fine

Le avventure per i mari dei pirati di Black Sails stanno per giungere a una conclusione. Ambientata nell’età d’oro della pirateria, prequel del romanzo L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson, la serie è giunta ora alla sua terza stagione, andata in onda nei primi mesi del 2016.

black-sailsBlack Sails concluderà la sua messa in onda sul network Starz nel 2017 con la sua quarta stagione di dieci episodi, che si focalizzerà sulle guerre tra pirati nelle Indie Occidentali.

“Anche se la decisione di definire la quarta stagione come l’ultima è stata difficile, non potevamo pensare a niente che potesse darci un finale migliore o una più naturale transizione all’Isola del Tesoro di quel che abbiamo creato” ha affermato Jonathan E. Steinberg, che insieme a Robert Levine è ideatore della serie. “In televisione, è raro ricevere la stessa libertà creativa che abbiamo avuto noi nel corso degli ultimi quattro anni. Siamo grati al network Starz per il loro supporto e la loro fiducia, e al nostro cast e alla troupe per essersi uniti a noi in questa avventura.”

A sua volta, il network Starz ha rilasciato una dichiarazione tramite Carmi Zlotnik, direttore generale: “Jon Steinberg e Robert Levine, insieme alla troupe e al cast, ci hanno donato una spettacolare versione delle più leggendarie storie di pirati della letteratura, e questa stagione finale ci porterà sulle rive dell’Isola del Tesoro così come è sempre stato pianificato. Black Sails è stato un fantastico successo; abbiamo avuto fan fedeli, buoni risultati nell’audience, premi importanti e le capacità di una produzione di prim’ordine a Cape Town. Siamo orgogliosi di tutto questo e di questa serie speciale.”

Black Sails tornerà nel 2017, e la narrativa ricomincerà da dove si è conclusa nella terza stagione, fino a portare agli eventi descritti nell’Isola del Tesoro. Esplorerà ancora di più il rapporto tra John Silver e James Flint e rivelerà le ragioni della notorietà di Barbanera e Long John Silver.