Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Broadchurch e la rivoluzione del cast per l’ultima stagione

Broadchurch e la rivoluzione del cast per l’ultima stagione

Le vicende dei detective Alec Hardy e Ellie Miller nelle piccola cittadina marittima di Broadchurch si concluderanno con la terza stagione.

Le riprese della serie crime creata da Chris Chibnall incominceranno quest’estate, si svolgeranno ancora una volta nelle cittadine di Bridport, West Bay e Clevedon, nella contea inglese del Dorset, e la serie sarà prodotta da Kudos, Imaginary Friends e Sister Pictures per ITV.

David Tennant e Olivia Colman riprenderanno i ruoli di Alec Hardy e Ellie Miller e con loro torneranno anche Arthur Darvill (il reverendo Paul Coates), Jodie Whittaker (Beth Latimer), Andrew Buchan (Mark Latimer), Carolyn Pickels (la redattrice Maggie Radcliffe) e Adam Wilson (Tom, il figlio di Ellie).

Tra le nuove aggiunte al cast di Broadchurch troviamo Julie Hesmondhalgh, Georgina Campbell, Sarah Parish, Charlie Higson e Mark Bazeley, che saranno presenti negli otto episodi in ruoli significativi.

Dopo essersi concentrata sulla risoluzione dell’omicidio del piccolo Danny Latimer nella prima stagione, sul processo all’assassino del bambino e sulla risoluzione delle vicende di Sandbrook nella seconda, la terza stagione si svilupperà attorno a un nuovo rompicapo per Hardy e Miller, che indagheranno su un caso di violenza sessuale. Come nelle due stagioni precedenti, anche nell’ultima si analizzeranno le conseguenze che i reati hanno sulla piccola comunità di Broadchurch, concentrandosi sulle conseguenze emotive per tutte le persone coinvolte nel caso e sugli irrimediabili danni ad amicizie e relazioni.

chris chibnall“Questo è l’ultimo capitolo” ha detto il creatore Chris Chibnall, i cui futuri impegni lo porteranno a sostituire Steven Moffatt come showrunner in Doctor Who. “Abbiamo un’ultima storia da raccontare, nella quale ci saranno sia personaggi già noti sia nuove facce. Spero che sia un addio avvincente e appassionante a un mondo e uno show che significano molto per me.”

I produttori hanno inoltre rivelato di aver passato un anno a fare ricerche con l’aiuto di organizzazioni specializzate nel trattare con vittime di violenze sessuali e di poliziotti specializzati nel risolvere questo genere di casi, al fine di elaborare al meglio la trama.

La produttrice esecutiva Jane Featherstone ha aggiunto: “Torneremo alla città e ai personaggi che conosciamo bene, i quali si troveranno immersi in una nuova e coinvolgente storia che metterà alla prova la forza della comunità e delle persone che ci vivono e che sarà, spero, una fine degna per lo show.”

Non c’è ancora una data di messa in onda, ma Broadchurch tornerà su ITV nel 2017.