Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bryan Cranston produrrà la Serie Tv Eletric Dreams per Amazon!

Bryan Cranston produrrà la Serie Tv Eletric Dreams per Amazon!

Cosa succede quando due geni della fantascienza, come lo scrittore Philip K. Dick e lo sceneggiatore Ronald D. Moore, e un attore del calibro di Bryan Cranston si incontrano? Ovviamente il risultato è una Serie Tv spaziale, chiamata Eletric Dreams e il merito di questo fortunato incontro va ad Amazon che ha ordinato ben 10 episodi di questo nuovo show.

Eletric Dreams non è l’unica Serie Tv tratta da uno dei lavori di Philip K. Dick. Per esempio il racconto “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” è diventato Blade Runner, mentre “Ricordiamo per voi” è stato portato sul grande schermo grazie a Atto di forza. Tra gli altri titoli ispirati all’autore americano ricordiamo Minority Report, I guardiani del destino e A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare.

Eletric Dreams sarà prodotta da Moore (Star Trek: The Next Generation, Star Trek – Deep Space Nine, Roswell, Battlestar Galactica), Michael Dinner (Master of sex) e da Bryan Cranston, star di Breaking Bad e Malcolm, che si ritaglierà anche un ruolo nel cast.

L’attore ha dichiarato:

“Questo è un vero sogno elettrico che diventa realtà. Siamo così emozionati di poter esplorare ed espandere i temi immortali dei lavori del maestro Philip Dick.”

Ognuno dei dieci episodi previsti racconterà una storia indipendente, adattata e modernizzata e il tutto sarà prodotto da Sony Pictures Television in collaborazione con la britannica Channel 4.

Ovviamente, ad Amazon va il merito di unire questi grandi talenti e produrre Serie Tv originali ed adatte ad un grande pubblico, basti pensare all’eccellente lavoro fatto con Woody Allen in Crisis In Six Scenes (per altre info, leggete qui).

Bryan Cranston

I nomi prima citati stanno lavorando da quasi un anno al progetto di Electric Dreams, che inizialmente doveva essere sviluppata da Channel 4 e da AMC.

Tuttavia, la scorsa primavera, AMC si è tirata indietro, bloccando i lavori. Così, avendo già nel suo catalogo la serie originale tratta da uno degli scritti di Philip K. Dick, The Man in the High Castle, Amazon era il candidato ideale per sostituire AMC.

Infatti, secondo deadline, alla fine del 2016 erano stati molto vicini a chiudere l’accordo, ma la decisione di Amazon di cancellare Good Girls Revolt, prodotta anch’essa dalla Sony, ha bloccato nuovamente le trattative.

E dopo tutti questi disguidi c’è stato il tanto atteso lieto fine e la serie si farà con Sony che dopo Sneaky Pete, The Last Tycoon e The Tick continua a lavorare con Amazon.

Leggi anche – Bryan Cranston pronto a vestire di nuovo i panni di Walter White