Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who, ufficiale un grandissimo ritorno nel cast: tutti i dettagli!

Doctor Who, ufficiale un grandissimo ritorno nel cast: tutti i dettagli!

Mancano pochi giorni al debutto sul canale inglese della decima stagione di Doctor Who e la BBC rivela con un post ufficiale il ritorno di John Simm nei panni del Maestro.

john simm

John Simm tornerà ad essere il Maestro per scontarsi con la sua storica nemesi, Il Dottore, e i suoi nuovi compagni Bill (Pearl Mackie) e Nardole (Matt Lucas) nella prossima Serie di Doctor Who.

L’attore ha commentato così la notizia:

Posso confermare che è vero, grazie al potere dei viaggi nel tempo sono ritornato. È sempre un piacere lavorare con questo team grandioso e non vedo l’ora che vediate tutti quello che accadrà al personaggio nei prossimi episodi

Ritrattando quindi una dichiarazione del 2013, in cui rivelava che non gli sarebbe mancato troppo interpretare il Maestro a causa della faticosa attenzione che portava ricoprire quel il ruolo, interpretato per l’ultima volta nello speciale di Capodanno del 2010 insieme all’allora decimo dottore David Tennant.

Inoltre Steven Moffat, sceneggiatore e produttore esecutivo di Doctor Who, ha aggiunto:

Nulla rimane segreto a lungo nel mondo di Doctor Who ma dovrete aspettare ancora un po’ per scoprire esattamente cosa accadrà e come il personaggio si ritroverà nuovamente ad affrontare il Dottore. È stato un immenso piacere avere John Simm e Michelle Gomez, due dei preferiti dai fan, faccia a faccia con lo stesso ruolo! Non capita spesso di assistere a uno scontro di questo tipo.

the master

Come già avevamo potuto vedere dal trailer di qualche giorno fa (potete vederlo qui), anche Missy (Michelle Gomez), l’attuale incarnazione femminile del Maestro, sarà presente nella nuova stagione. È quindi molto probabile che il Dottore dovrà affrontare contemporaneamente ben due incarnazioni del Maestro in un scontro epico. Ma queste sono solo supposizioni: ormai conosciamo bene i tiri mancini del crudele Moffat che potrebbero stravolgere qualunque previsione.

La decima stagione di Doctor Who andrà in onda il 15 Aprile alle ore 19,20 (20,20 ora italiana) su BBC One. Inoltre, con lo speciale natalizio diremo addio a Peter Capaldi nel ruolo del Dottore ed allo sceneggiatore Steven Moffat, che lascerà il posto a Chris Chibnall, creatore di Broadchurch.

Leggi anche – Doctor Who: svelata l’identità dei nemici del Dottore nella decima stagione!