Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Castle potrebbe continuare senza due dei suoi personaggi principali

Castle potrebbe continuare senza due dei suoi personaggi principali

Castle potrebbe continuare senza due delle star che hanno contribuito a renderlo uno show di successo, Stana Katic e Tamala Jones.

Sembra che la decisione di non far tornare la Katic nella nona stagione, qualora questa venga ordinata, sia del network ABC, su cui va in onda Castle.

La scorsa primavera, sia lei sia Nathan Fillion (Rick Castle) avevano rinnovato il loro contratto con lo show per la durata di un anno, contratto destinato a scadere alla fine dell’ottava stagione. Mentre Fillion sembra essere in trattative per un ulteriore rinnovo del suo contratto, alla Katic e a Tamala Jones è stato detto che, per motivi di budget, non sarebbe stato chiesto loro di tornare.

castle fourLa notizia risulta essere uno shock, in quanto Stana Katic è sempre stata una parte fondamentale di Castle sin dai suoi inizi, interpretando il detective Kate Beckett, la quale è affiancata nelle indagini dallo scrittore di romanzi gialli Rick Castle. “Vorrei semplicemente dire che sono grata alla ABC per avermi dato l’opportunità di essere parte di uno show così amato. Grazie ai fan” ha affermato l’attrice. Tamala Jones, a sua volta, è stata presente nella serie dall’inizio, nel ruolo di Lanie Parish, medico legale e amica di Beckett.  “Mi sono divertita molto a interpretare Lanie. Mi mancheranno molto il cast e la troupe – è stato un privilegio lavorare con questo fantastico gruppo di persone. Grazie all’ABC per quest’opportunità e ai fan per il loro supporto. È stato un viaggio fantastico!” ha detto a Deadline.

Voci affermano anche la nona stagione sarà più corta rispetto alle precedenti, con soli tredici episodi. Castle, però, non è ancora stato rinnovato ufficialmente, perciò la ABC ha preferito non commentare sul numero degli episodi dell’eventuale prossima stagione, ma ha confermato la dipartita di entrambe le attrici.

Kate Beckett è stato un personaggio molto amato nelle otto stagioni della nostra serie. Siamo molto grati a Stana Katic per il suo talento e la sua dedizione” ha detto la ABC a Deadline. “Anche Tamala Jones è stata una parte essenziale della serie e siamo grati che sia stata parte di Castle.”

Le dinamiche tra Rick e Kate sono diventate sempre più centrali nello sviluppo della serie, come lo stesso creatore dello show, Andrew Marlowe, ha sempre sottolineato. Che ne sarà  di Castle senza Beckett?