Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cenerentola, dopo La Sirenetta – Arriva un nuovo live action in chiave comedy-horror: è il secondo in pochi giorni

Cenerentola, dopo La Sirenetta – Arriva un nuovo live action in chiave comedy-horror: è il secondo in pochi giorni

Un nuovo live action in arrivo racconterà la storia di Cenerentola da un punto di vista totalmente inedito.

La Disney a quanto pare non è l’unica ad essersi messa in testa di voler realizzare dei live action ispirati a tutte le fiabe più famose della nostra infanzia. E a tal proposito questi sono 5 classici di Disney+ che, secondo noi, meriterebbero un bel live action. Dopo il grande successo di Winnie the Pooh: Blood and Honey, che ha trasformato il dolce orsetto in un mostro assassino, pare che stia per esplodere il mercato dei film horror ispirati ai cartoni animati più celebri. Vi abbiamo già parlato del live action in versione horror (vietato ai minori) de La Sirenetta. Tuttavia c’è dell’altro: anche il famoso classico Cenerentola sta per essere riletto in una versione del tutto innovativa.

La casa di distribuzione Memento International ha annunciato l’intenzione di realizzare un film incentrato sulle sorelle di Cenerentola, che mescolerà commedia e horror.

La storia della giovane fanciulla, che grazie a un incantesimo della Fata Madrina riesce a partecipare al ballo e a conquistare il Principe, è stata portata in scena tante volte sul grande schermo. Nel 2021 è arrivato su Amazon Prime Video il remake con protagonista la cantante Camila Cabello (leggi la nostra recensione del film). In tutte le versioni però l’eroina è sempre Cenerentola, che deve subire le angherie delle sorelle e della perfida matrigna. Gli sceneggiatori nel nuovo film, ispirato a questa storia, racconteranno per la prima volta la vicenda attraverso gli occhi di una delle due sorelle. Sarà Elvira, infatti, la protagonista assoluta di The Ugly Stepsister, il film diretto da Emilie Blichfeldt. Questa è la sinossi ufficiale dell’opera, che ha diffuso il portale Variety:

The Ugly Stepsister è un’interpretazione audace e inaspettata del famoso racconto visto attraverso gli occhi della sorellastra di Cenerentola, Elvira. Il cruento film segue Elvira intenta a combattere per competere con la sua sorellastra incredibilmente bella in un regno dove la bellezza è un business brutale. Farà di tutto per attirare l’attenzione del principe.”

Ad interpretare la protagonista sarà Lea Myren, mentre il resto del cast comprenderà Thea Sofie Loch Naess e Ane Dahl Torp.

La casa di produzione ha approvato il progetto e presto prenderà il via la produzione del film. Presto verranno resi noti sicuramente ulteriori dettagli e delle informazioni circa la data di uscita. Nel parlare di The Ugly Stepsister la regista Emilie Blichfeldt ha detto:

Con questo “beauty horror” voglio sedurre il pubblico con una classica “favola della ragazza-che-sogna-di-sposare-il-principe”, prima di rivelarne l’interno vero e crudo. È tempo che la storia della sorellastra brutta sia sollevata dalle ombre di Cenerentola e sviluppata come l’iconica narrazione femminista della tirannia della bellezza che è in realtà.”

E a proposito di film della Disney e horror, avevate notato che questi 7 film Disney, se rivisti oggi, hanno un risvolto tremendamente dark?