Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Class: tutto sullo spin-off di Doctor Who

Class: tutto sullo spin-off di Doctor Who

Le avventure del Dottore e del mondo creato attorno a lui si allargano con uno spin-off, chiamato Class. Non è il primo, già sono stati prodotti Torchwood e Le avventure di Sarah Jane, oltre alle varie storie audio della Big Finish Productions e a numerosi libri.

Class si focalizzerà sulle storie di alcuni ragazzi studenti della scuola Coal Hill alle prese con le problematiche della vita quotidiana, tra cui la scuola, gli amici, le relazioni sentimentali e il rapporto con i genitori. Ma i continui viaggi del Dottore e dei suoi companion hanno reso fragili le pareti del tempo e dello spazio, così mostri al di là di ogni immaginazione pianificano di portare distruzione sulla Terra.

Steven Moffat farà da produttore esecutivo della serie, mentre la sceneggiatura sarà di Patrick Ness. “Nessuno descrive l’oscuro ed esilarante mondo degli adolescenti bene quanto Patrick Ness, e ora porteremo la sua brillante capacità di scrittura in Doctor Who” ha commentato Moffat.

Class ragazziPer quanto riguarda il cast, Katherine Kelly (The Night Manager, Mr. Selfridge) interpreterà un’insegnante, “una nuova presenza importante nella scuola”, mentre gli adolescenti, interpretati da Vivian Oparah, Greg Austin, Sophie Hopkins e Fady Elsayed, sono dei “ragazzi con desideri e segreti nascosti. Affronteranno le loro paure, nella vita di tutti i giorni – ma anche la possibile fine dell’esistenza.” Ness, inoltre, ha rivelato che uno dei personaggi principali farà parte della comunità LGBT, ma non ha fornito ulteriori dettagli a proposito.

La Coal Hill è nota agli appassionati di Doctor Who: presente dagli inizi della serie, nel 1963, è la scuola frequentata da Susan, nipote del Primo Dottore interpretato da William Hartnell, e in cui insegnano i primi companion Barbara Wright e Ian Chesterton. Nelle serie più recenti, la Coal Hill ha visto come insegnanti Clara Oswald e il suo fidanzato Danny Pink, e una delle avventure del Dottore di Peter Capaldi è stata ambientata lì. Class sarà composta da otto episodi attualmente in lavorazione e arriverà sulla BBC negli ultimi mesi del 2016, non è ancora stata rivelata la data precisa.