Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Come sopravvivere alla vita dopo la laurea: la nuova serie di FOX

Come sopravvivere alla vita dopo la laurea: la nuova serie di FOX

Se gli anni trascorsi a studiare all’università vi sono sembrati un trinomio di libri, ansia ed esami, non sapete cosa vi aspetta una volta ottenuta la tanto agognata laurea! Non preoccupatevi a spianarvi la strada per la nuova vita dopo la proclamazione in “Dottore” vi ha posto rimedio la FOX con una serie tv: Come sopravvivere alla vita dopo la laurea (Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life).

Protagonista di questa nuova comedy, in onda dal 9 Settembre su FOX, è Cooper Barrett che vi farà fare un meraviglioso tuffo nel passato riportandovi negli anni del college. Barret, interpretato dall’attore inglese Jack Cutmore-Scott, ha ormai finito il proprio percorso accademico da un po’ di anni ed ancora bazzica alla ricerca del lavoro dei suoi sogni. Come ogni universitario che si rispetti vive in affitto insieme ad un paio di amici, Neal (Charlie Saxton) e Barry (James Earl), appoggiandosi spesso alla sicurezza economica del fratello maggiore Josh (Justin Bartha, il primo ad essersi sposato nella trilogia di Una notte da leoni) e dei propri genitori. Per completare il quadro si aggiunge Kelly Bishop (Meaghan Rath, già vista in 15/Love e New Girl) la vicina di casa e la donna dei sogni di Cooper, che lo ha abbandonato nella friendzone.

Come sopravvivere alla vita dopo la laurea

Gli episodi della serie ideata da Jay Lacopo sono delle piccole guide che spiegano come affrontare i problemi della vita ed uscirne indenni. Barret diventa il professore di questa scuola della vita ed impartisce le lezioni prendendo spunto da alcuni fatti della propria vita personale: non a caso i titoli delle puntate vanno da Come sopravvivere alla visita dei propri genitori a Come sopravvivere al lavoro con gli amici fino a Come sopravvivere ad un appuntamento o Come sopravvivere alla festa della mamma.

Nel cast ci sono anche due special guest: Colin Cowherd, un giornalista sportivo di FOX Sport, che interpreterà se stesso, e Jane Kaczmarek (la mamma iper-autoritaria di Malcom) che sarà la mamma di Cooper.

Se anche voi siete un po’ come Cooper Barret, alla ricerca del vostro scopo nella vita post-laurea, questa è la serie giusta per voi!