Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Si aprono possibilità per un crossover tra Westworld e Game of Thrones

Si aprono possibilità per un crossover tra Westworld e Game of Thrones

Westworld e Game of Thrones. Due prodotti HBO: il nuovo che avanza, il vecchio che sta per concludersi. Potrebbero unire le forze?

Qualcuno l’ha già definito come l’erede di Game of Thrones. Eredità bella pesante, anche se pare che Westworld (che noi abbiamo apprezzato tantissimo, qui la nostra recensione sulla seriesia in grado di sostenerlo questo peso. Partenza a bomba, potenziale immenso, Westworld sembra avere tutte le carte in regola per sostituire Game of Thrones come prodotto di punta HBO, una volta che la serie dei record sarà finita (l’ottava, per chi non lo sapesse, sarà l’ultima stagione).

Tra l’esaltazione per la nascita di Westworld e quella che dura imperterrita da anni per l’esistenza di GOT, più di un fan si è auspicato l’arrivo di un crossover tra le due serie. Anche, probabilmente, per sperare che Game of Thrones potesse finire senza finire realmente, magari trasformandosi in qualcos’altro di mixato a Westworld. Quando la loro serie preferita sta per finire, i fan sarebbero disposti a tutto pur di vederla in vita, in qualche altra forma, per qualche altro anno.

Il crossover, dicevamo. Che però non è una semplice richiesta dei fan bensì un’idea di George Martin, che vorrebbe far entrare il suo mondo a contatto con quello di Westworld. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, Martin vorrebbe realizzare quest’idea mediante l’introduzione di uno speciale parco a tema ispirato a Game of Thrones all’interno della nuova serie HBO.

Quando George Martin ha proposto l’idea ai produttori Nolan e Joy, due mesi fa, i due ne sono rimasti estasiati:

“George è una persona squisita e uno scrittore sbalorditivo, e siamo lusingati che stia incoraggiando un crossover. Saremmo molto fortunati a realizzarlo”

Secondo Lisa Joy, però, ci sarebbe un potenziale problema, riguardante i draghi di Martin: secondo la produttrice, trasportarli nell’universo Westworld gli farebbe perdere parte del loro fascino. 

Gli showrunner però non chiudono le porte alla possibilità di ampliare i confini della serie: “Abbiamo tanto materiale da coprire soltanto con Westworld, ma sarà meglio che teniate gli occhi aperti…”

Eccome. Li terremo aperti eccome!