Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le news per Doctor Who 10!

Tutte le news per Doctor Who 10!

Tantissime notizie bollono in pentola per la nuova, nonchè decima, stagione di Doctor Who!

Siamo tutti ghiotti di Doctor Who, per cui..vediamole insieme!

E’ ufficiale. Doctor Who 10 non verrà trasmesso nell’autunno 2016, ma nella primavera 2017.

La decima stagione sarà anche l’ultima a vedere Steven Moffat come showrunner. Al suo posto subentrerà Chris Chibnall, una vecchia conoscenza di Doctor Who (ha condotto 5 episodi) che ha condotto Broadchurch, Torchwood, Pond Life, Dinosaurs on a Spaceship e The Power of Three.

Il numero degli episodi rimarrà invariato, a contrario di quanto hanno dichiarato vari rumors comparsi sul web. Lo stesso Moffat, insieme a Peter Capaldi, ha smentito le notizie riguardanti la riduzione delle puntate.

Le riprese della nuova stagione di Doctor Who sono cominciate il 20 giugno 2016 ai Roathe Locke Studios di Cardiff; Peter Capaldi è ovviamente sul set nei panni del Dottore, insieme al suo fidato Pearl Mackie.

Vari rumors dal set hanno reso possibile l’identificazione di tre nuovi volti che andrebbero ad aggiungersi al cast di Doctor Who. Insieme agli attori sono noti anche i nomi dei personaggi che andranno ad interpretare. Di chi stiamo parlando?

I nomi degli attori sono i seguenti: Mina Anwar, Kaizer Akhtar e Ralf Little.

Mina Anwar è già conosciuta da tutti i fan di The Sarah Jane Adventures per il ruolo di Gita. Lei interpreterà un personaggio chiamato Goodthing, Kaizer Akhtar sarà invece Praiseworthy e Ralf Little diventerà Steadfast.

La BBC ha inoltre dichiarato che il ruolo di quest’ultimo, Ralf Little, non verrà svelato. E’ da pochissimi giorni sul set, nessuno vuole parlarne e quindi i fans si sono scatenati con la fantasia.

C’è chi pensa che avrà una storia nuova tutta sua, chi parla di personaggio secondario, ma l’ipotesi più probabile è che ritorni Guy Fawkes. Ve lo ricordate? A quel punto non si tratterebbe solo di prestare la voce, ma un vero e proprio corpo.

Chissà se riusciremo a scoprire qualcosa di più.