Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È tempo di chiederci: Doctor Who?

È tempo di chiederci: Doctor Who?

Dopo l’addio di Steven Moffat, dopo l’addio di Peter Capaldi (leggi l’articolo sull’addio del dodicesimo dottore di Doctor Who) e quello Jenna Coleman, impegnata nella Serie Tv Victoria, quando rivedremo in scena il pazzo alieno, che passa da un universo all’altro, con la sua cabina telefonica?

Anzi, chi sarà il nuovo volto a cui chiederanno
di diventare Doctor Who?

Una serie che ha perso in primis lo showrunner, l’ormai veterano Moffatt, che come detto precedentemente verrà sostituito da Chris Chibnall, che prenderà le redini di Doctor Who a metà del 2017.

Sappiamo che Chibnall è occupato con l’uscita di Broadchurch 3 stagione, ma successivamente il primo ordine del giorno sarà quello di supervisionare la ricerca del nuovo Dottore, purtroppo per noi whovian senza alcuna fretta. Chibnall intende lasciare spazio a Steven Moffat e Capaldi per confezionare al meglio la loro ultima serie di Doctor Who senza intromissioni, e salirà al bordo del Tardis per l’inizio del prossimo anno.

Grande mistero sul prossimo Doctor, ma per ora tutti, soprattutto i bookmaker inglesi, puntano su Ben Wishaw.

Gli scommettitori lo danno 6 a 1.doctor who

L’attore nel 2012 ha recitato nel ruolo di “Q” in Skyfall, nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Riccardo II d’Inghilterra nella trasposizione dei drammi storici di Shakespeare prodotta dalla BBC, The Hollow Crown.

Gli altri potenziali candidati sono Richard Ayoade (The IT Crowd), Rory Kinnear (Penny Dreadful) e Rupert Grint (Harry Potter), tutti con una quota di 8 a 1.

C’è anche la possibilità di scommettere sul fatto che il Tredicesimo Dottore sia una donna (la quota è di 6 a 1), e le attrici più probabili sarebbero Olivia Colman (Broadchurch) e Billie Piper (già compagna del Dottore nel 2005).

Ovviamente questi nomi non fanno parte di una shortlist ufficiale, sono soltanto le ipotesi proposte da William Hill.

Secondo alcune fonti però dovremo aspettare fino al prossimo autunno per scoprire realmente chi sarà il nuovo Dottore. Il Dodicesimo Dottore passerà il testimone al nuovo interprete nello Speciale di Natale 2017, episodio che segnerà la fine dell’era di Peter Capaldi in Doctor Who.

Leggi anche – Doctor Who: 10 Metodi infallibili per conquistare una ragazza che lo guarda