Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who: rilasciato il nuovo trailer della decima stagione!

Doctor Who: rilasciato il nuovo trailer della decima stagione!

L’attesa è stata molto lunga, ma finalmente rivedremo il Dottore sui nostri schermi. Dopo più di un anno e lo speciale natalizio dello scorso anno, Doctor Who tornerà con una stagione completa.

La decima stagione di Doctor Who tornerà sulla BBC il 15 aprile 2017. La stagione sarà composta dai soliti 12 episodi.

La decima stagione sarà purtroppo l’ultima per Peter Capaldi, interprete del Dodicesimo Dottore, come già vi avevamo riportato. Sarà l’ultima anche per lo sceneggiatore Steven Moffat. Quest’ultimo sarà poi sostituito da Chris Chibnall, che ha già scritto alcuni episodi delle passate stagione ed è l’ideatore di Broadchurch, serie della ITV, che ha riscosso gran successo di pubblico.

La decima stagione ci introdurrà al personaggio di Bill, interpretata dall’emergente Pearl Mackie. Bill è la nuova companion, scelta dopo che Jenna Coleman (Victoria), interprete di Clara Oswald, ha lasciato la serie. Nella nuova stagione ci sarà anche Matt Lucas (Little Britain) nei panni di Nardole, già apparso precedentemente. E per quanto riguarda i cattivi, nella decima stagione vedremo ancora Michelle Gomez (Gotham), interprete di Missy.

La BBC ha rilasciato un nuovo trailer, che ha alimentato ancor di più la curiosità dei fan. Nel trailer vediamo il ritorno degli originali Cybermen di Mondas (apparsi nella serie classica) e degli Ice Warriors, che abbiamo visto anche in un episodio con l’Undicesimo Dottore. Vediamo inoltre Missy, nuove avventure nel futuro, arrivi in epoche passate.

“È una via di accesso verso tutto quello che esiste.. o che potrebbe esistere” afferma il Dottore introducendo la TARDIS a Bill. La ragazza pensa che assomigli a “una cucina!”. “Questo è il giorno che aspettavi da quando sei nato… Nardole, Bill, con me… alla TARDIS!”: con queste parole del Dottore si conclude il trailer. È finalmente giunto il “tempo degli eroi”!

In aggiunta, la BBC ha pubblicato un video in cui Michelle Gomez ha guardato il nuovo trailer in character come Missy. “Oh eccomi” ha commentato quando il trailer ha mostrato la comparsa di Missy. “Quindi qualcosa di buono ci sarà!”

Leggi anche – Doctor Who: le 20 puntate che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto