Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il film di Downton Abbey è in fase di produzione: ecco i dettagli!

Il film di Downton Abbey è in fase di produzione: ecco i dettagli!

La famiglia Crawley e tutti i suoi servitori stanno tornando. Sono passati poco meno di due anni dal finale della Serie Tv, ma ci sono piani per far riaprire le porte di Downton Abbey.

Michael Edelstein, presidente della NBC Universal Internation Studios che ha prodotto la Serie Tv, ha parlato del desiderio di fare un film di Downton Abbey. Edelstein ha affermato che da un po’ di tempo stanno lavorando per renderlo realtà.

“C’è un film in corso d’opera” ha dichiarato durante l’apertura della Downton Abbey: The Exhibition a Singapore. “E’ nei piani da un bel po’. Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Dovremo cercare un modo per far tornare tutto il cast. Perché, si sa, le persone vanno avanti nella vita. Ma siamo speranzosi di riuscire a fare un film l’anno prossimo”.

Downton abbey
Downton abbey outlander

Il cast della Serie è ora impegnato in altri progetti, con più o meno successo. Ma ciò non esclude un loro eventuale ritorno in un film. Sophie McShera (che ha interpretato Daisy Mason) si è dichiarata positiva all’idea di un film. “Non so se si realizzerà, ma tutti noi ameremmo far parte del film!” ha affermato.

Laura Carmichael desidera tornare nei panni di Lady Edith: “Ditelo al mio agente, stiamo ancora aspettando di sapere se ci sarà il film! Noi speriamo che si realizzerà presto”.

Anche Julian Fellowes, creatore della Serie, aveva già affermato precedentemente: Ho già lavorato un po’ alle sceneggiatura per il film. Nell’eventualità che si realizzi, non vorrei presentarmi senza niente di pronto. La difficoltà più grande sarà quella di riunire l’intero cast, visto che ci sono molti attori”.

Downton Abbey racconta la storia della famiglia Crawley e dei suoi servitori tra il 1912 e il 1926. Le storie dei protagonisti si intrecciano con i grandi eventi della Storia, che hanno ripercussioni sulle loro vite e sul contesto sociale britannico. Tra i molti attori, nella Serie hanno recitato Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Dan Stevens (Matthew Crawley; ora nel cast di Legion), Hugh Bonneville (Robert Crawley), Maggie Smith (Violet Crawley) e Penelope Wilton (Isobel Crawley).

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca