Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Santa Clarita Diet, nuova produzione Netflix: nel cast anche Drew Barrymore

Santa Clarita Diet, nuova produzione Netflix: nel cast anche Drew Barrymore

Dal grande al piccolo schermo: Drew Barrymore avrà un ruolo da protagonista nella commedia Santa Clarita Diet, una nuova produzione di Netflix, e sarà affiancata dall’attore Timothy Olyphant.

I protagonisti sono Sheila (Drew Barrymore) e Joel (Timothy Olyphant), una coppia sposata di agenti immobiliari scontenti della loro monotona e noiosa vita a Santa Clarita, sobborgo di Los Angeles che dà il nome alla serie. Le loro vite cambieranno per sempre in seguito ad un evento “drammatico” che colpirà la donna ma del quale non si hanno anticipazioni anche se, trattandosi di una commedia, risulta difficile pensare che possa essere tragico nel senso stretto del termine.

drew barrymore timothy_olyphant

La storia è frutto del genio creativo di Victor Fresco, che sarà anche produttore esecutivo (affiancato dagli stessi Olyphant e Barrymore). Fresco è stato anche autore per tre stagioni della famosa e sfrontata sitcom My Name is Earl.

Santa Clarita Diet non sarà un esordio per Drew Barrymore e Timothy Olyphant sul piccolo schermo.

L’attrice, resa famosa soprattutto per le sue interpretazioni sul grande schermo (per citarne solo alcune 50 volte il primo bacio, Charlie’s Angels, Scrivimi una canzone), ha infatti già avuto un ruolo regular in Malibu Road, una serie tv del 1992 in 6 episodi trasmessa per una sola stagione negli Stati Uniti, dove impersonava l’aspirante attrice Lindsay Rule. Timothy Olyphant invece è stato reso noto di recente dalla serie Justified – L’uomo della legge, trasmessa in Italia nel 2011, dove ha interpretato il protagonista Raylan Givens, un duro Marshal del Sud.

Le date del debutto di questo nuovo progetto dell’ormai nota casa di produzione statunitense non sono ancora state rese pubbliche (si ipotizza possano essere lanciati i primi 13 episodi nel 2017) ma si tratta senza dubbio di altri due grandi acquisti nel palinsesto di Netflix, che giorno dopo giorno sta creando una sorta di “impero” ricco di artisti di talento.