Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fargo 3 – Ewan McGregor sarà un grande protagonista

Fargo 3 – Ewan McGregor sarà un grande protagonista

La serie TV Fargo continua ad accumulare nomi di notevole spessore. Mentre nella prima stagione possiamo trovare attori quali Martin Freeman (celebre per il ruolo di John Watson nella serie della BBC Sherlock), Colin Hanks (tra i suoi progetti c’è Dexter), Billy Bob Thornton (premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per Lama tagliente), nella seconda troviamo tra i tanti Kristen Dunst (Jumanji, la saga cinematografica Spider-Man di Sam Raimi, Il giardino delle vergini suicide), Patrick Wilson (che si destreggia tra TV, cinema e teatro) e Jean Smart (presente nelle serie TV Frasier e 24). Insomma, un cast di tutto rispetto. La terza stagione non sarà da meno, in quanto avrà come protagonista lo scozzese Ewan McGregor, noto per progetti quali Trainspotting, Big Fish e la saga di fantascienza Star Wars.

ewan mcgregor - fargoEwan McGregor vestirà i panni di due personaggi, due fratelli, non gemelli, Emmit e Ray Stussy, nella terza stagione di Fargo, la quale sarà inserita in un ambientazione più moderna rispetto alle due stagioni precedenti.

Emmit Stussy viene descritto come il re dei parcheggi dello stato del Minnesota, un uomo affascinante, padre di famiglia e magnate del settore immobiliare, che si considera l’esempio di una storia di successo e che si è fatto da sé, secondo il concetto di self-made man tanto caro agli americani. Suo fratello Ray è molto diverso da lui: sebbene più piccolo di Emmit, è panciuto e quasi calvo ed è stato il tipo di ragazzo che ha raggiunto il massimo durante gli anni del liceo; lavora come agente di sorveglianza per i detenuti in libertà vigilata e dà a Emmit le colpe delle sue sfortune.

Per vedere Ewan McGregor in azione nel ruolo dei due fratelli Stussy dovremo aspettare ancora qualche mese, poiché la terza stagione sarà filmata sul finire del 2016 e andrà in onda nel 2017.  Il creatore Noah Hawley ha inoltre anticipato che la nuova stagione sarà ambientata nel 2010 e che un personaggio presente nella prima stagione potrebbe far ritorno, ma nessun altro attore oltre a McGregor è stato confermato nel cast.

Serie antologica che prende ispirazione dall’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, Fargo va in onda sul canale statunitense via cavo FX, è ideata da Noah Hawley ed è prodotta dai fratelli Coen, da Warren Littlefield e John Cameron per MGM Television e FX Productions. Il suo successo è stato notevole e ha ricevuto numerose candidature e premi agli Emmy Awards, ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Television Awards.