Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fallout 2, la serie è stata ufficialmente rinnovata!

Fallout 2, la serie è stata ufficialmente rinnovata!

Ci è voluto davvero poco per avere il rinnovo ufficiale di Fallout 2, serie tratta dall’omonima serie di videogiochi di ruolo ambientati in un futuro post-apocalittico. Prime Video, infatti, ha già fatto sapere che avremo una seconda stagione dell’attesissimo show. Stando a quanto riportato, la serie ha dato alla piattaforma streaming un significativo incremento di visualizzazioni, con una media di un punteggio critico positivo medio del 94% su Rotten Tomatoes. 

Fallout 2, la serie ha già ottenuto il rinnovo per la seconda stagione

Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios, ha dichiarato in una nota: “Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno affascinato il mondo con questo spettacolo rivoluzionario e selvaggio. L’asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, attirando milioni di nuovi fan nel franchise”. Ha poi aggiunto: “Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan è stato davvero eccezionale. Vorremmo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per aver creato questa serie per noi, così come Geneva e Graham per essere saliti a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione dopo solo una settimana e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout

Per adesso, si prevede che per le riprese di Fallout 2 ci si sposterà in California per beneficiare di un credito d’imposta di 25 milioni di dollari. Ricordiamo, invece, che la prima stagione della serie è stata girata in gran parte a New York e nello Utah. Stando a quanto riportato dalla California Film Commission, lo spettacolo ha un budget di 152 milioni di dollari.

Per le riprese di Fallout 2 ci si sposterà in California

Già prima del rilascio della serie, si è molto discusso su cosa avrebbe significato lo show per gli appassionati del videogame. A proposito del famoso “fanservice”, l’autore Jonathan Nolan ha dunque affermato: “Non penso si possa davvero decidere di accontentare i fan o di accontentare chiunque altro tranne te stesso. Cercare deliberatamente di realizzare una serie tv di Fallout che soddisfi i fan dei videogame sarebbe folle. Ho cercato di realizzare la serie che avevo in testa confidando che, come fan del gioco, avrei trovato le parti più essenziali per me“. Nolan, infatti, è un grande appassionato prima di tutto della saga videoludica: Fallout 3 ha divorato un anno della mia vita e ha quasi fatto deragliare la mia intera carriera. È una cosa così rara e incredibile… prendere qualcosa che ami e avere la possibilità di giocare in quell’universo per creare la tua versione”

In attesa di avere maggiori informazioni su Fallout 2, vi lasciamo qui la nostra recensione della serie. A proposito di un’altra celebre serie tratta da un videogioco, inoltre, vi ricordiamo che anche gli autori di The Last of Us hanno affermato di volersi attenere alla storia che i gamer già conosceranno anche per la seconda stagione.