Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fargo: David Thewlis e altri attori nel cast della terza stagione

Fargo: David Thewlis e altri attori nel cast della terza stagione

Il cast della terza stagione di Fargo si sta continuamente allargando. La nuova stagione della serie di Noah Hawley vede Ewan McGregor nei panni dei due fratelli Emmit e Ray Stussy.

thewlis-fargoAltri attori si sono aggiunti al cast di Fargo. Tra questi, David Thewlis, famoso per il ruolo di Remus Lupin nella saga di Harry Potter. Interpreterà V. M. Vargas, un misterioso e solitario capitalista dal quale Emmit, il Re dei parcheggi del Minnesota, riceve la cattiva notizia che è entrato in affari con i suoi datori di lavoro, i quali hanno interessi poco legali.

stuhlbarg-whigham-soni_-fargo
Michael Stuhlbarg, Shea Whigham, Karan Soni

Thewlis non è l’unica nuova aggiunta. Michael Stuhlbarg (Broadwalk Empire) interpreterà Sy Feltz, il braccio destro di Emmit. Shea Whigham (Broadwalk Empire) sarà il capo della polizia Moe Dammick mentre Karan Soni (Blunt Talk) interpreterà lo scienziato Homer Gilruth.

malamed-mann_-fargo
Fred Melamed, Thomas Mann

Fred Melamed (Lady Dynamite) si metterà nei panni di Howard Zimmerman, un uomo con il talento di raccontare storie e fare profitti. E infine, Thomas Mann (The Middle), nel ruolo dell’autore di fantascienza Thaddeus Mobley.

Questi attori si vanno ad aggiungere ai già annunciati Ewan McGregor, Carrie Coon (Gone Girl), Scoot McNairy (Halt and Catch Fire) e Mary Elizabeth Winstead (Braindead).

La terza stagione sarà ambientata nel 2010. Ewan McGregor interpreterà i due fratelli Stussy: Ray, agente di sorveglianza per i detenuti in libertà vigilata, e Emmit, uomo affascinante, padre di famiglia e magnate del settore immobiliare. La loro rivalità porterà a una situazione che inizia con un furto di poco conto per poi degenerare nell’omicidio, nella mafia e in altre realtà poco raccomandabili.

La stagione è programmata per il 2017, ma non è ancora stata rilasciata una data di messa in onda.

Fargo è una serie antologica di Noah Hawley che trae ispirazione dall’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen. Va in onda su FX dal 2014. Ogni stagione segue le vicende di personaggi diversi ed è ambientata in una diversa era.

Leggi anche – Fargo: l’antologia che sposa thriller e dark comedy

Leggi anche – Fargo 2: la legge del caos e il ribaltamento dei ruoli