Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: è record di ascolti nella 7×01

Game of Thrones: è record di ascolti nella 7×01

Game of Thrones è finalmente tornato! E lo ha fatto come solo Game of Thrones sa fare: con il botto! La première della settima stagione della Serie Tv di punta della HBO ha tenuto incollati agli schermi televisivi milioni e milioni di telespettatori. Talmente tanti che solo con la 7×01 “Dragonstone” lo show, basato sui romanzi di George R. R. Martin, ha già infranto un altro record.

Dopo più di un anno di attesa e dopo tutti gli svariati sforzi fatti della HBO per mantenere alte le aspettative nei fan, la prima puntata della settima stagione di Game of Thrones è entrata di prepotenza nella storia delle Serie Tv. Con più di 10 milioni di telespettatori che hanno seguito la diretta (solo in USA) “Dragonstone” diventa l’episodio più visto dello show e della HBO (le cifre cominciano a far paura anche a show come The Walking Dead che è una delle Serie più seguite)!

Se ai 10 milioni aggiungiamo tutti coloro che hanno visto la premiere in replica, la cifra aumenta fino ad arrivare a 16,1 milioni di telespettatori.

Numeri che fanno girare la testa, e che nemmeno la HBO si aspettava. Considerando lo slittamento della prima puntata, da aprile a luglio (cosa che ha fatto storcere il naso sia ai fan che agli addetti ai lavori), e considerando il fatto che in estate gli ascolti calano nettamente rispetto agli altri periodi dell’anno, Game of Thrones con 16 milioni di telespettatori ha superato tutte le aspettative.

Rispetto alla premiere della sesta stagione, la 7×01 ha ottenuto un aumento del 50% degli ascolti. E secondo alcune statistiche, e considerando anche l’andamento degli ascolti di tutte le stagioni precedenti, si stima che l’episodio che ha dato il via alla settima season di Game of Thrones, nei prossimi giorni possa raggiungere addirittura i 25,7 milioni di spettatori.

Come prima puntata niente male! Non ci resta che vedere cosa accade con i prossimi episodi.

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 7 – Sinossi e trailer dell’episodio 7×02