Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: confermato il numero degli episodi della stagione finale!

Game of Thrones: confermato il numero degli episodi della stagione finale!

La settima stagione di Game of Thrones si sta finalmente avvicinando: la HBO ha rilasciato il trailer ufficiale proprio in questi giorni. Mentre attendiamo di scoprire come proseguiranno le vicende a Westeros, abbiamo già qualche notizia sull’ultima stagione della Serie.

Dopo molte speculazioni, è arrivata la conferma ufficiale, direttamente da Entertainment Weekly. L‘ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà composta da soli sei episodi.

Così la Serie si concluderà con 73 episodi totali, come i creatori David Benioff e Dan Weiss avevano pianificato da tempo. I due infatti hanno sempre saputo quanti episodi sarebbero stati necessari per completare la storia della Serie basata sui romanzi di George R. R. Martin. I creatori stanno attualmente finendo di scrivere gli ultimi episodi della Serie e lavorando alla post-produzione della settima stagione, che tornerà sulla HBO il 16 luglio 2017.

Il fatto che ci siano così pochi episodi nell’ultima stagione potrebbe significare che la trama sarà piena di azione, e che gli archi narrativi si muoveranno con tempistiche più veloci.

Game of Thrones

Allo stesso modo, la settima stagione avrà un ritmo più serrato, con i suoi sette episodi. L’attore Kit Harington, interprete di Jon Snow, ha così commentato: “Questa stagione sarà diversa dalle altre perché accelererà verso la fine, molte cose capiteranno in modo molto più veloce di quanto s’è visto finora.”

“Le cose si stanno muovendo velocemente perché la guerra che i personaggi stavano aspettando è finalmente arrivata” spiega lo showrunner Dan Weiss. “I conflitti che sono stati creati lungo le scorse sei stagioni ora sono al loro culmine. C’è un senso di urgenza che fa sì che i personaggi si muovano più velocemente”. 

In effetti, la carne al fuoco è molta: Daenerys è finalmente salpata verso Westeros e si stabilirà a Roccia del Drago (antica dimora dei Targaryen); il Re della Notte e la sua armata si stanno muovendo verso il Nord; gli Stark hanno riconquistato Grande Inverno e Cersei siede sul Trono di Spade. Le occasioni di scontro tra due fazioni e le scene d’azione non mancheranno di certo.

Leggi anche – Game of Thrones: finalmente rilasciato il trailer ufficiale della settima stagione!