Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Genius con Geoffrey Rush ci porta nella vita di Albert Einstein

Genius con Geoffrey Rush ci porta nella vita di Albert Einstein

Molte serie televisive raccontano eventi o personaggi reali, come le recenti Victoria e The Crown. Anche la nuova serie della National Geographic racconterà personaggi reali. Intitolata Genius, la serie sarà antologica: ogni stagione si concentrerà su un diverso inventore, una mente brillante che ha portato innovazione nella storia dell’umanità.

albert-einstein-geniusLa prima stagione di Genius tratterà la vita del geniale e ribelle Albert Einstein. Fisico e filosofo, Einstein è riuscito a sbloccare i misteri dell’atomo e dell’universo con la sua teoria della relatività. Ogni episodio esplorerà i suoi straordinari risultati scientifici, ma anche le complesse relazioni personali. La sua storia verrà seguita dalle difficoltà degli inizi in gioventù fino all’apice della sua carriera.

Basata sul libro del giornalista Walter Isaacson (Einstein: His Life and Universe), la serie avrà dieci episodi. Ron Howard dirigerà il primo e sarà produttore esecutivo con la sua Imagine Television. Genius è prodotta in collaborazione con le case di produzione Fox 21 Television Studios, OddLot Entertainment e EUE/Sokolow.

Johnny Flynn nei panni di un giovane Einstein

A interpretare il brillante scienziato saranno due attori. Johnny Flynn (Lovesick) vestirà i panni del giovane Einstein. La versione adulta sarà invece interpretata da Geoffrey Rush, attore con una lunga e importante carriera alle spalle (tra i tanti film menzioniamo Il discorso del re, Storia di una ladra di libri). “Il calibro del cast di Genius è all’altezza del titolo della serie” ha affermato Carolyn Bernstein, capo del dipartimento sviluppo e produzione dei programmi del National Geographic Channel. “Avere Geoffrey Rush nel ruolo di Albert Einstein è un sogno che si avvera. Johnny Flynn è altrettanto talentuoso, e assomiglia a Rush più di quanto si pensi”.

Nel cast troviamo anche Emily Watson (La teoria del tutto, Anna Karenina), Michael McElhatton (Game of Thrones), Seth Gabel (Salem), Samantha Colley (Victoria), Richard Topol (Covert Affairs) e Vincent Kartheiser (Mad Men).

Attualmente in fase di produzione, Genius andrà in onda sul canale National Geographic nel 2017.