Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Dopo la conclusione della serie nel 2008, Lorelai e Rory torneranno quest’anno in una miniserie revival che ci riporterà nell’atmosfera della cittadina di Stars Hollow. I nostri ringraziamenti per l’atteso ritorno di Gilmore Girls vanno a Netflix, che ha deciso di prendere in mano il progetto.
Gilmore Girls: A Year in the Life si svilupperà lungo quattro episodi dalla durata di 90 minuti, ambientati otto anni dopo la conclusione della settima stagione. Ognuno di essi si focalizzerà su una stagione dell’anno (a partire da Winter, poi Spring, Summer, per concludere il cerchio con Fall), raccontando come procedono le vite di Rory e Lorelai Gilmore e di tutti i loro amici e conoscenti.
Lauren Graham, Alexis Bledel e Kelly Bishop torneranno a interpretare le donne delle tre generazioni Gilmore, le quali si troveranno ad affrontare cambiamenti nelle loro vite. Nonostante gli iniziali rumour sulla sua assenza nel revival, Melissa McCarthy riprenderà nuovamente il ruolo della migliore amica di Lorelai, Sookie, accompagnata dal marito Jackson Belleville, interpretato da Jackson Douglas. Assente sarà invece nonno Richard, data la scomparsa dell’attore Edward Herrmann; nella serie ci sarà una menzione d’onore a questo personaggio fondamentale. E ancora, vedremo altri volti noti: Lane Kim (Keiko Agena), Michel (Yanic Truesdale), Kirk (Sean Gunn), Paris (Liza Weil).
Scott Patterson tornerà a essere Luke e potremmo finalmente scoprire come si è conclusa la sua storia d’amore con Lorelai. Anche gli amori di Rory torneranno: Milo Ventimiglia (Jess), Jared Padalecki (Dean) e Matt Czuchry (Logan) saranno tutti presenti nei quattro episodi. A tal proposito, Jared Padalecki ha rivelato a una convention di Supernatural di aver girato pochissime scene nel revival di Gilmore Girls a causa dei suoi impegni; sembra quindi da escludere un possibile riavvicinamento sentimentale tra Dean e Rory. Non mancheranno poi i cittadini di Stars Hollow, tra cui Miss Patty (Liz Torres), Taylor Doose (Michael Winters), la signora Kim (Emily Kuroda), Babette (Sally Struthers), Morey (Ted Rooney), il padre di Rory (David Sutcliffe) e la figlia di Luke, April (Vanessa Marano); troveremo anche nuovi personaggi.
A produrre e scrivere il revival sarà Amy Sherman-Palladino, che aveva lasciato la serie da lei creata dopo la sesta stagione. Gli episodi non saranno caricati su Netflix tutti insieme come da prassi, ma in tempi diversi, per non rovinare la suspence; inoltre, saranno resi pubblici in tutti i paesi in cui è presente la piattaforma nello stesso giorno. Non possiamo far altro che aspettare di vedere questo revival e di scoprire le famose quattro parole con cui Amy Sherman Palladino ha sempre voluto concludere le avventure delle Gilmore Girls.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.