Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » “Io ti troverò”: il vissero felici e contenti di Glenn e Maggie

“Io ti troverò”: il vissero felici e contenti di Glenn e Maggie

Spoiler, spoiler e spoiler!

La lettura di questo articolo è caldamente sconsigliata a tutti quelli che ancora non hanno visto la prima puntata della settima stagione di The Walking Dead.
È ormai passata una settimana, ma gli effetti collaterali della premiere della settima stagione di The Walking Dead si fanno ancora sentire. È difficile, infatti, digerire la scomparsa di Abraham e di Glenn; i due che hanno avuto, purtroppo, l’onore di assaggiare la potenza della sanguinaria Lucille e la violenza del suo padrone Negan.

The Walking dead

Entrambi i personaggi, qualche secondo prima di essere giustiziati da Negan, sono riusciti a dire addio alle proprie compagne in un modo tutto particolare. Abraham, a testa alta e senza mai distogliere lo sguardo dal leader dei Salvatori, dice addio a Sasha con un gesto che significa “pace”, simbolo che i due hanno usato alcune volte per salutarsi, soprattutto in occasioni in cui erano consapevoli che sarebbero stati lontani l’uno dall’ altra per parecchio tempo.

The Walking Dead

Il modo in cui Glenn dice addio a Maggie è stato, invece, una vera e propria fitta al cuore. Dopo aver subito la prima mazzata da Negan, Glenn trova la forza per poter pronunciare le sue ultime parole alla compagna:

Maggie io ti troverò”.

Tutti in quel momento eravamo talmente occupati ad elaborare la perdita da non aver minimamente dato peso alle parole dette da Glenn. Io ti troverò: cosa significa? A svelare il mistero è l’attrice Lauren Cohan: durante le scorse stagioni la coppia è stata costretta a separarsi in varie situazioni riuscendo però a ritrovarsi ogni volta; Glenn è sempre stato al fianco di Maggie cercando di proteggerla e di infonderle un po’ di coraggio, anche nei momenti più bui, soprattutto quando la ragazza ha dovuto dire addio al padre, Hershel, ed alla sorella Beth.

Questa volta è tutto diverso: Maggie è sola, distrutta, col cuore spezzato e incinta. Quella frase ha un significato  molto profondo, esprime l’amore e, così spiega Steven Yeun, “dimostra che sono anime gemelle. Il tempo e lo spazio non cancelleranno i loro sentimenti. Ti troverò vuol dire sarò sempre con te. Ti guarderò dall’altro, te e il nostro bambino. Ti proteggerò. Io ci sarò sempre. Credo che Glenn stesse lottando per trovare le parole e ‘Maggie, ti troverò’ è stata una frase derivata da un’altra esperienza passata relativa alla volta in cui stava veramente cercando sua moglie”.

Fazzoletti alla mano, ormai è ora di dire veramente addio ad Abraham e Glenn, e questa volta, purtroppo, non vivranno “tutti per sempre felici e contenti”..