Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gotham – Michael Cerveris si unisce al cast nel ruolo del Professor Pyg

Gotham – Michael Cerveris si unisce al cast nel ruolo del Professor Pyg

James Gordon e Bruce Wayne stanno per tornare. La quarta stagione di Gotham andrà in onda sulla FOX dal 21 settembre 2017, con nuovi episodi.

La quarta stagione di Gotham sarà divisa in due parti, ognuna delle quali sarà ispirata dai fumetti. La prima metà si rifarà a Batman: il lungo Halloween, mentre la seconda a Batman: Anno uno.

La serie riprenderà con l’episodio intitolato Pax Penguina. In questo episodio, Gordon teme che Jonathan Crane sia ancora vivo e di nuovo a Gotham, quando la firma dello Spaventapasseri, MO, appare durante una serie di rapine. Nel frattempo, la “licenza” del crimine di Pinguino gli si ritorce contro durante l’apertura dell’Iceberg Lounge.

Bruce Wayne inizia a prendere maggiore consapevolezza della sua identità: sarà infatti desideroso di dare il proprio contributo alla sicurezza di Gotham e fare la differenza, per diventare a tutti gli effetti Batman.

gotham

Nel cast della quarta stagione di Gotham arriverà un altro cattivo: si tratta del Professor Pyg, che sarà interpretato da Michael Cerveris, famoso per il ruolo di Settembre in Fringe.

Il professor Pyg è stato introdotto nei fumetti in Batman #666 (luglio 2007). Il suo vero nome è Lazlo Valentin, ed è solito indossare la maschera di un maiale. Leader del Circus of Strange, si serve dei Dollotron, degli esseri umani lobotomizzati asessuati con delle maschere fuse sui loro volti.

Il produttore esecutivo Danny Cannon ha così commentato la presenza di Cerveris nel cast:

“Michael è uno dei miei migliori amici. E’ stato nel mio film per la laurea alla scuola di cinema, quando eravamo entrambi principianti. Ora ci raggiungerà in Gotham nel ruolo del professor Pyg”.

Cerveris si aggiunge alla lista di cattivi che rivedremo: Pinguino (Robin Lord Taylor), l’Enigmista (Cory Michael Smith), Tabitha (Jessica Lucas), Victor Zsasz (Anthony Carrigan), Ivy (Maggie Geha) e lo Spaventapasseri (Charlie Tahan).

Bruce Wayne sarà interpretato da David Mazouz, mentre Ben McKenzie tornerà nei panni di James Gordon. Nel cast anche Morena Baccarin (Lee Thompkins), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth) e Camren Bicondova (Selina Kyle).

Leggi anche – Gotham: 8 motivi per amare questa Serie Tv