Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gotham, la new entry della terza stagione arriva da Once Upon A Time

Gotham, la new entry della terza stagione arriva da Once Upon A Time

Terza stagione in arrivo per Gotham e new entry in vista. La produzione ha recentemente affermato di essere alla ricerca di nuovi personaggi. In particolare si sta cercando un’attrice che vesta i panni di Ivy Pepper aka Poison Ivy nella versione adulta, fino ad ora interpretata dalla quattordicenne Clare Foley. Gotham sembrerebbe proiettarsi nel futuro durante la terza stagione facendoci fare la conoscenza di una Ivy poco più che maggiorenne.

Gotham- Ivy

Altro ruolo da assegnare è quello di Valerie Vale. Nei fumetti DC, da cui Gotham prende ispirazione, appare il nome di Vicki Vale ovvero una fotoreporter che, nei fumetti, ha una relazione amorosa con Bruce Wayne . La produzione fino a poco tempo fa era alla ricerca di un’attrice che avesse un’età compresa tra i 25 ed i 30 anni. A quanto pare la ricerca ha avuto una fine e l’attrice scelta sarebbe una vecchia conoscenza della serie tv Once Upon a Time.

Ebbene si, il 20 giugno Fox ha annunciato che l’attrice scelta sarebbe Jamie Chung, la Mulan della già citata serie ispirata ai cartoni Disney e non.

Jamie ChangLa Chung interpreterà quindi Valerie Vale che non sarà altro che la zia della famosa Vicki Vale dei fumetti, fotoreporter a caccia di scoop che farà carte false per scoprire i segreti che nasconde Indian Hill.

Annunciato anche l’ingresso di nuovi villains. Negli ultimi episodi della seconda stagione, dopo la sconfitta di Hugo Strange, avevamo rivisto alcuni dei vecchi cattivi della serie insieme a Fish Mooney. La regina cattiva, interpretata da Jada Pinkett Smith, entra in scena negli ultimi episodi accompagnata da alcuni dei mostri creati da Hugo Strange, in primis Jerome Valeska (Cameron Monaghan) che a detta di tutti sarebbe il Joker di Gotham. Il suo nome però sembra non apparire nelle parole di John Stephens, uno dei produttori della serie:

“Vedremo il Cappellaio Matto nella terza stagione di Gotham. Vedremo anche i Fratelli Tweedle, se introdurremo il Cappellaio Matto. In linea con la Corte dei Gufi, vedremo Talon. Infine, dovremmo vedere anche Solomon Grundy“.

Grandi arrivi ma soprattutto un grande ritorno a sorpresa per tutti i fan della serie che credevano ormai che Solomon Grundy fosse morto, nonostante fossero molti i presupposti per un suo possibile ritorno nella serie.

La terza stagione di Gotham andrà in onda negli Stati Uniti su Fox durante il prossimo autunno. Nonostante la data della prima puntata non sia stata ancora resa nota, sappiamo che la serie sarà trasmessa di lunedì sera. In Italia attualmente è in onda la seconda stagione su Premium Action.