Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bryan Fuller vuole la continuazione di Hannibal

Bryan Fuller vuole la continuazione di Hannibal

È ormai passato più di un anno da quando i fan di Hannibal hanno dovuto dire addio alla serie. In onda sulla NBC dal 2013, Hannibal è stato infatti concluso nel 2015 dopo tre stagioni, a causa degli scarsi ascolti. Ma il creatore Bryan Fuller desidera continuare.

Bryan Fuller ha affermato in un’intervista che gli piacerebbe riportare in vita la serie Hannibal. Nei suoi piani, vorrebbe fare una miniserie per realizzare la sua versione del film Il silenzio degli Innocenti.

Il film del 1991 (con Anthony Hopkins) è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 1988, facente parte di una serie di libri con protagonista Hannibal Lecter, scritti dall’autore statunitense Thomas Harris.

La serie della NBC si basa sui libri Il delitto della terza luna (1981) e Hannibal (1999). Penso che il film sia un buon adattamento – ha affermato Fuller in merito a Il silenzio degli Innocenti. – Ma ci sono molti dettagli che in una serie televisiva sarebbero meglio esplorati. Spero che avremo l’opportunità di realizzare questa storia”.

Hannibal
Mads Mikkelsen, Hugh Dancy, Bryan Fuller

Per ora, questo progetto è solo un’idea di Fuller. Nessun network ha ordinato la realizzazione della miniserie. Inoltre, gli attori principali sono impegnati in altri progetti.

Mads Mikkelsen, che ha dato vita ad Hannibal Lecter, sta avendo ruoli nei film della Marvel (Doctor Strange) e dell’universo di Star Wars (Rogue One). Hugh Dancy, che ha interpretato Will Graham, sta lavorando nella serie The Path, in onda su Hulu. Lo stesso Fuller è coinvolto in altri progetti: ha dovuto lasciare il ruolo di sceneggiatore principale della nuova serie di Star Trek a causa dei suoi impegni con American Gods.

Bryan Fuller ritiene che una miniserie di pochi episodi possa essere compatibile con gli impegni di tutti.Farei una miniserie, diciamo 6-8 episodi, poi altri 6-8.. in modo irregolare“.

Attualmente questo progetto è solo un desiderio di Fuller (e di tutti i fan)… Chissà se un giorno diventerà realtà!