Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Medici: iniziate le riprese della seconda stagione. Tutti i dettagli!

I Medici: iniziate le riprese della seconda stagione. Tutti i dettagli!

Una Serie Tv che ci ha tenuti incollati alla tv nazionale ogni settimana e che è riuscita ad incuriosire il panorama internazionale; un cast d’eccezione che vedeva come protagonisti Richard Madden e Dustin Hoffman, in caso non si fosse capito la Serie Tv di cui stiamo parlando è proprio I Medici.

Medici: Master of Florence (titolo originale della Serie Tv di Rai 1) ha contato un totale di otto episodi per la prima stagione, che è stata mandata in onda dall’ottobre 2016. Ci siamo appassionati perché oltre che raccontare le gesta di questa famiglia, viene introdotto il mistero sulla morte di Giovanni de’ Medici e come Cosimo sia stato in grado di occuparsi dell’intera famiglia e soprattutto l’amore incondizionato del giovane Medici per la sua Contessina Cupola (qui la lettera più commovente che Cosimo abbia mai scritto).

I Medici

Il finale della prima stagione dà al pubblico ipotesi su cui riflettere per quando riguarda il proseguimento della Serie Tv, infatti pare che la trama della seconda stagione (che come sappiamo è stata confermata) sarà dedicata alla giovinezza di Lorenzo de’ Medici, figlio di Lucrezia (Valentina Bellè) e Piero (Alessandro Sperduti). Nulla è stato confermato riguardo al cast, e soprattutto sulla presenza di Richard Madden, in quanto pare che la storia subirà un salto temporale proprio per raccontare un’altra importate fase nella storia della potente famiglia. Inoltre l’attore sarà impegnato nelle riprese di un’altra Serie Tv intitolata Oasis, esclusiva Amazon.

Le riprese saranno nuovamente in mano a Frank Spotnitz e grazie alla pagina ufficiale della Serie Tv sappiamo che le riprese per la seconda stagione de I Medici si svolgeranno a Pienza a partire da settembre 2017. Purtroppo non abbiamo ancora una data ufficiale ma il debutto è previsto entro il 2018. 

Per tutti gli aggiornamenti, continuate a seguirci.

LEGGI ANCHE –  I Medici – Il finale di stagione in 13 Tweet