Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 Corpi – Weiss racconta la scena che fatto slittare l’uscita per mesi

Il Problema dei 3 Corpi – Weiss racconta la scena che fatto slittare l’uscita per mesi

Il Problema dei 3 Corpi è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Liu Cixin. La nuova serie fantascientifica della piattaforma Netflix (che puoi trovare qui in streaming) segue una fatidica decisione presa nella Cina negli anni ’60 che ha ripercussioni nello spazio e nel tempo. Questa infatti costringe un gruppo di scienziati del presente ad affrontare una grande minaccia per l’umanità. Il cast comprende Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

Weiss e Peter Friedlander, dirigente di Netflix, hanno rivelato che una scena de Il Problema dei 3 Corpi ha causato un ritardo di mesi

Lo show era finito e pronto per essere distribuito a metà del 2023. Ma gli showrunner, che comprendono anche David Benioff e Alexander Woo, pensavano che il primo episodio si muovesse troppo velocemente e fosse confusionario. Hanno così scritto una nuova scena da aggiungere all’inizio. Tuttavia, lo sciopero degli attori ha impedito loro di girarla:

Weiss: “Abbiamo scritto la scena il giorno prima dello sciopero. Erano letteralmente cinque pagine, ma pensavamo davvero che valesse la pena farlo. Netflix è stata fantastica. Sarebbe stato molto facile per loro dire: “Avete Il Problema dei 3 Corpi finito e pronto per la messa in onda, e noi lo teniamo in sospeso per una scena di cinque minuti?” Ci è voluta una certa forza d’animo per dire “Sì” “.

Friedlander: “Voglio raccontare la versione migliore di questa storia, e se c’è un momento specifico, cruciale, che i produttori vogliono catturare e abbiamo il tempo e le risorse per farlo, voglio trovare una soluzione con loro. Sono stati dei veri professionisti, dei veri collaboratori e hanno avuto ben chiara la loro visione. Non voglio che il pubblico si perda tutto questo. Quindi non è stata una decisione difficile per me”.

La scena in questione si svolge all’inizio del primo episodio de Il Problema dei 3 Corpi. In soli cinque minuti, la scena fornisce una caratterizzazione e un’esposizione necessarie ai fini di trama, introducendo efficacemente due personaggi.

Forse la cosa più importante è che la scena fornisce un’idea del fallimento della scienza nel mondo

La scena sembra aver giovato allo show, e le recensioni de Il Problema dei 3 Corpi si sono rivelate sin dal pilot per lo più positive. Questo ha fatto sì che i punteggi di critica e pubblico su Rotten Tomatoes siano rispettivamente del 77% e del 78%. Il Problema dei 3 Corpi ha anche scalato le classifiche degli spettatori, lasciando pensare che possa diventare la nuova serie di punta di Netflix. A tal proposito, vi lasciamo con la lista dei prodotti più attesi di questo 2024.