Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In arrivo “Krypton”, la nuova serie Tv sulle origini di Superman!

In arrivo “Krypton”, la nuova serie Tv sulle origini di Superman!

Il canale USA SyFy sta lavorando ad una nuova Serie Tv dedicata al pianeta di Superman, Krypton, e alla storia della sua famiglia d’origine.

Krypton Serie Tv

Dopo “Smallville” e “Supergirl” arriverà “Krypton” ad arricchire l’elenco delle serie Tv ispirate all’universo di Superman.

La serie  sarà ambientata circa duecento anni prima della distruzione del pianeta Krypton, e racconterà la lotta del protagonista Seg-El (il nonno di Superman) per recuperare l’onore perduto della sua casata e ristabilire l’ordine sul suo pianeta.

Nel frattempo Seg-El  si troverà coinvolto in una relazione clandestina con Lyta Zod, membro della casta dei guerrieri di Krypton e figlia del generale Alura Zod.

Per quanto riguarda i casting, i produttori non hanno rivelato quasi nulla sugli attori provinati: l’unico ruolo che è già stato assegnato è quello della protagonista femminile, Lyta Zod, che sarà interpretata dall’ attrice inglese Georgina Campbell.

Georgina Campbell

La sua partecipazione a “Krypton” fa ben sperare per la qualità della recitazione nella serie; nel 2015 la Campbell ha infatti vinto il premio BAFTA come migliore attrice grazie alla sua splendida interpretazione nella miniserie targata BBC “Murdered By My Boyfriend”.

Anche il team chiamato a produrre e sceneggiare “Krypton” sembra promettere bene: il responsabile della produzione di Krypton sarà David Goyer, autore di fumetti sia  per la Marvel che per la Dc Comics e sceneggiatore di “Man of Steel”, mentre la sceneggiatura sarà scritta (con la collaborazione di Goyer) da Ian Goldberg, autore di vari episodi di “Once Upon a Time” e “Flash Foward”.

L’episodio pilota di “Krypton” sarà diretto dal regista scozzese Colm Mc Carthy e sarà girato entro la fine di settembre in Serbia.

Non si sa ancora nulla sulla data di messa in onda di “Krypton”, ma dato che le riprese non sono ancora iniziate e i casting sono ancora in corso è probabile che dovremo aspettare  almeno la fine del 2017 per vederla.