Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Legion è stato rinnovato per una seconda stagione sulla FX

Legion è stato rinnovato per una seconda stagione sulla FX

La presenza televisiva della Marvel si sta sempre più espandendo. Non solo collaborazioni con Netflix, ma anche con altri network americani, quali ABC e Freeform. Con la FX, la Marvel ha creato la serie Legion, attualmente in onda con la prima stagione, per la quale ci sono notizie positive: la Serie proseguirà ancora!

Legion è stata rinnovata per una seconda stagione dalla FX. È probabile che la Serie torni in onda nei primi mesi del 2018. Non si sa ancora di quanti episodi sarà composta.

“La prima stagione di Legion è uno straordinario risultato” ha affermato Eric Schrier, co-presidente dei programmi originali alla FX. “La Serie regala una nuova concezione del genere dei supereroi. I nostri ringraziamenti vanno a Noah Hawley per aver corso questo rischio creativo ed aver superato le aspettative. È un privilegio poter tornare a lavorare con lui, i produttori, il fantastico cast e i nostri partner alla Marvel”.

Anche il direttore della Marvel, Jeph Loeb, si è rivelato entusiasta all’annuncio del rinnovo. “Siamo eccitati all’idea di una seconda stagione. Abbiamo amato l’approccio che Noah Hawley ha avuto su David Haller e gli altri personaggi. Siamo orgogliosi anche del successo della nostra prima collaborazione con la FX”.

legion 105 2

Protagonista di Legion è David Haller, un uomo che scopre che i suoi problemi mentali potrebbero essere in realtà la manifestazione di superpoteri da mutante. Legion è la prima Serie televisiva che si ispira all’universo degli X-Men. La prima stagione è stata creata da Noah Hawley, che ha lavorato anche su Fargo (leggi qui della terza stagione!).

Nei panni di David Haller troviamo l’inglese Dan Stevens (Downton Abbey, La Bella e la Bestia). Con lui nel cast anche Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (24). Ci sono anche Bill Irwin (Interstellar), Katie Aselton (The League), Amber Midthunder (Banshee) e Jeremie Harris (Person of Interest). La serie è prodotta dalla FX Productions e dalla Marvel Television.

In Italia va in onda su Fox, visibile su Sky Italia.

Leggi anche – Legion: benvenuti nel mondo di David