Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mating: Jim Belushi in una commedia sugli appuntamenti

Mating: Jim Belushi in una commedia sugli appuntamenti

Il mondo degli appuntamenti è un topos molto utilizzato all’interno della serialità televisiva, così come all’interno di una serie infinita di reality show. Anche molte comedy sfruttano questo contesto per le loro trame, e tra queste c’è una nuova serie in produzione per la Showtime, dal titolo Mating.

La trama di Mating si sviluppa attorno all’esplorazione delle relazioni e gli appuntamenti nella nostra epoca. La serie sarà antologica, dunque ogni stagione si concentrerà sul percorso di un diverso protagonista. Nella prima stagione, un uomo recentemente divorziato si troverà impreparato nell’instaurare nuove relazioni sentimentali e cercherà di migliorarsi di appuntamento in appuntamento.

La serie è stata creata dall’autore Stu Zicherman (The Americans, Six Degrees). Il progetto era già nell’aria dall’estate del 2014, ma solo quest’anno ha ottenuto il via ufficiale per la realizzazione dell’episodio pilota. Mating, il cui titolo è ancora provvisorio, è una produzione della Universal TV e della Showtime, canale su cui poi andrà in onda. Zicherman e Jason Katims (Friday Night Lights, Parenthood, produttore di The Path) con la sua casa di produzione True Jack Productions saranno i produttori esecutivi della serie. Il regista Craig Johnson (The Skeleton Twins) prenderà la direzione degli episodi.

taran-killam-matingA dare il volto al protagonista della prima stagione sarà Taran Killam (attore che abbiamo visto in How I Met Your Mother e nel Saturday Night Live), che interpreterà Jay, un uomo sposatosi giovane e ora divorziato che entrerà nel mondo nuovo, fluido e schietto degli appuntamenti. Nel cast insieme a lui è stato per ora annunciato Jim Belushi, nei panni di Paul, padre e socio in affari del protagonista. Jim Belushi, attore dalla lunga carriera, è famoso per la sitcom La vita secondo Jim e ha recentemente preso parte anche alla nuova serie della Amazon Video, Good Girls Revolt, ambientata nel mondo del giornalismo degli anni ’60.