Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Modern Family, l’attrice che interpretava Lily racconta: «La bambina all’inizio della serie non ero io»

Modern Family, l’attrice che interpretava Lily racconta: «La bambina all’inizio della serie non ero io»

Modern Family rimane indubbiamente una delle serie tv più amate degli ultimi anni. Con le sue 11 stagioni ci ha fatto compagnia raccontandoci le vicende di questa famiglia allargata composta da tre nuclei legati tra loro e che non corrisponde ai canoni tradizionali. Abbiamo dovuto dire addio ai nostri personaggi preferiti nel 2020, ma molti ricordi sono ancora vivi, nella nostra memoria e in quella degli stessi attori.

La serie è completamente visibile ad oggi su Disney+, e proprio negli ultimi giorni a svelare alcuni retroscena della sua esperienza è stata Aubrey Anderson-Emmons, che in Modern Family ha interpretato la piccola Lily Tucker-Pritchett. Lo show all’epoca della messa in onda era considerato tra le migliori comedy esistenti, con una genesi decisamente peculiare che ha insegnato molto al pubblico. Non sorprende dunque che anche gli stessi partecipanti ne abbiano un bel ricordo.

Aubrey Anderson-Emmons e la sua esperienza sul set di Modern Family

La piccola Lily ora non è più tanto piccola. Aubrey Anderson-Emmons ora ha 17 anni, e in un suo recente video postato su TikTok ha voluto rispondere ad alcune domande dei fan sulla sua esperienza sul set di Modern Family. Durante un classico “Get ready with me”, dunque, l’attrice ha raccontato di aver preso parte alla sit-com dai 4 ai 12 anni, per la durata di ben nove stagioni. Ha però chiarito un dubbio noto ai suoi fan fin da subito.

Molti pensano che io fossi la stessa bambina neonata presente all’inizio dello show, ma in realtà non è così. I bambini erano due gemelli, io invece feci l’audizione quando avevo appena compiuto quattro anni, più o meno“. Sempre a detta di Aubrey, l’opportunità di diventare un personaggio regular in Modern Family arrivò grazie a sua madre, anche lei attrice comica e dunque parte dell’industria televisiva.

Lavorare in una serie tv così importante in giovane età non è mai semplice, ma la giovane attrice si è comunque definita fortunata: “Modern Family era una di quelle serie tv dove gli attori non dovevano necessariamente presenti sul set ogni giorno. Per me quindi è stato più facile lavorare crescendo. Certo, con mia madre dovevamo comunque alzarci molto presto al mattino ed era un po’ stressante, ma dovevo andare sul set due o tre giorni a settimana“.

Crescere sul set

Mentre nel video (che potete trovare completo sul profilo TikTok dell’attrice) continua a prepararsi, Aubrey arriva a rispondere a una delle domande più gettonate dei suoi fan: è stato divertente crescere sul set?Credo che le persone non si rendano conto che in quel momento io stavo lavorando, e quando non lavoravo sul set seguivo comunque tre ore al giorno di un percorso di studi mirato per la mia professione. Quindi in realtà non avevo molto tempo per riposare, tranne forse la pausa pranzo“.

Nonostante l’evidente difficoltà di tipo lavorativo, la piccola Lily di Modern Family ricorda la sua esperienza come un bel periodo: “Ci sono stati momenti divertenti e momenti che mi sono piaciuti, ma rimane comunque un lavoro e credo dovremmo ricordarlo“. Aubrey aggiunge inoltre che, date le diverse ore passate sul set, tra i 6 e i 10 anni la madre ha preferito farla studiare a casa, per poi re-iscriverla alla scuola pubblica per un breve periodo.

Con la fine dello show Aubrey avrebbe dovuto tornare a scuola, ma dati i blocchi imposti dalla pandemia, cominciata poco dopo la fine delle riprese di Modern Family, ha dovuto aspettare. Ha poi ripreso a studiare con la fine dell’emergenza sanitaria. Questo l’ha inoltre portata a prendersi una pausa dalla recitazione, e nel corso del video la giovane ha riflettuto anche su questo punto.

Mi sono presa una pausa dopo la fine di Modern Family, e pensavo che non avrei mai più ripreso a recitare nella mia vita. Poi però sono andata alle superiori, ho ripreso a fare delle lezioni di teatro e mi sono detta ‘Ok, forse lo voglio fare’. Ora ho anche ripreso a fare audizioni ed è divertente, spero di fare qualcosa in futuro“.