Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Modern Family ospiterà il primo ragazzo transgender nella storia della TV!

Modern Family ospiterà il primo ragazzo transgender nella storia della TV!

Si sa, Modern Family non è una comedy qualunque, e continua a dimostrarlo ad ogni puntata. Una serie comica, sì, ma anche dai risvolti interessanti per insegnare al pubblico ad avere una mente aperta verso la nostra società, in tutte le sue peculiarità.

E la missione di questo show è stata ben ribadita nell’episodio dell’ormai ottava stagione, che andrà in onda questo mercoledì negli Stati Uniti intitolato “A Stereotypical Day”.
Ebbene sì, mentre la vita degli altri componenti della numerosa e pittoresca famiglia andrà avanti nella sua routine quotidiana, Cameron “Cam” (interpretato da Eric Stonestreet) e Mitchell “Mitch” (Jesse Tyler Ferguson) avranno una piacevole chiacchierata con la figlia Lily (Aubrey Anderson-Emmons).
I due genitori, infatti, saranno molto orgogliosi della piccola di casa che ha chiesto loro di poter uscire con un nuovo compagno di scuola, Tom, un giovane transgender.

Modern family

L’amico di giochi di Lily sarà interpretato da Jackson Millarker, di appena otto anni e transgender. Ryan Chase, direttore di questo episodio, ha postato uno scatto dal set presentando il giovane attore e dichiarando:

“Questa è una delle numerose ragioni per cui amo far parte di questo show”

Modern Family ha una lunga lista di premi e nomination, è stata infatti nominata ben 77 volte agli Emmy Awards, portandone a casa 22. E vanta il primato come serie più premiata nella categoria Outstanding Comedy Series dal 2010 al 2014.

La partecipazione di Jackson alla serie rappresenta una grande novità per il mondo degli show televisivi, in quanto ci sono già stati attori transgender in molte altre serie, come Nashville o Orange is the new Black, ma si trattava in entrambe di attori adulti. Un altro giovanissimo transgender del mondo dello spettacolo é Jazz Jennings, di 15 anni, che possiede un proprio show su TLC, intitolato “I Am Jazz”.

Insomma, non possiamo che essere anche noi fieri di Lily, e non vediamo l’ora di goderci “A Stereotypical Day”!