Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Modern Family potrebbe essere a rischio cancellazione

Modern Family potrebbe essere a rischio cancellazione

Modern Family è una delle serie di punta della ABC, vincitrice di numerosissimi premi nel corso degli anni. Girata con la tecnica del falso documentario, racconta le vicende di una grande famiglia ben poco tradizionale, costituita da personaggi con diversi caratteri, preferenze sessuali, etnie e background culturali e da storie che in qualche modo riescono sempre a insegnarci qualcosa.

Modern Family

La serie, che ha ospitato anche molte guest star, è attualmente in onda con la sua ottava stagione che, pur avendo avuto un calo di ascolti, continua a riscuotere molto successo nel pubblico.

Nonostante questo, però, sembra non sia ancora stato raggiunto un accordo per il rinnovo dei contratti (in scadenza al termine di questa stagione) dei protagonisti principali: Sofia Vergara (Gloria Delgado Pritchett), Julie Bowen (Claire Dunphy), Ty Burrel (Phil Dunphy), Ed O’Neil (Jay Pritchett), Eric Stonestreet (Cameron Tucker) e Jessie Tyler Ferguson (Mitchell Pritchett).

Il motivo alla base del problema sarebbero gli elevati costi ai quali andrebbero incontro la ABC e la casa di produzione 20th Century Fox Television. Infatti,  per poter continuare a lavorare in Modern Family, gli attori chiederanno, quasi sicuramente, un ulteriore aumento dei loro già cospicui stipendi.

Un evento simile si era già verificato durante la quarta stagione dello show. Anche in questo caso, nell’estate del 2012,  le trattative non furono facili, infatti l’intero cast fece causa alla 20th Century Fox per svincolarsi dai propri contratti. Alla fine, ovviamente, venne raggiunto un accordo fino a una possibile ottava stagione.

Al momento ancora niente è stato deciso, ma molto probabilmente il network non rinuncerà con facilità a una delle Serie più seguite, nonché la seconda comedy di maggior successo della Tv americana.

Le decisioni definitive dovranno essere prese entro metà maggio, solo allora sapremo che fine farà Modern Family. Nel frattempo non ci resta che guardarci e gustarci questa stagione, tenendo le dita incrociate, sperando che non sia l’ultima.

Leggi anche – 20 curiosità su Modern Family