Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mr. Robot tornerà con la terza stagione sulla USA Network

Mr. Robot tornerà con la terza stagione sulla USA Network

Elliot Alderson sta per tornare. Sappiamo finalmente quando la terza stagione di Mr. Robot andrà in onda sul canale statunitense USA Network.

Differentemente dalle due precedenti stagioni, andate in onda durante l’estate, la terza stagione di Mr Robot arriverà in ottobre; sarà composta da 10 episodi, ancora una volta scritti e diretti da Sam Esmail.

La produzione degli episodi inizierà ad aprile. Chris McCumber, presidente della sezione Intrattenimento della NBC Universal Cable, ha così commentato: “Sam Esmail è un vero visionario. Continuerà a creare una Serie che coraggiosamente parla di questioni importanti e che affronta le maggiori tematiche odierne. Siamo eccitati all’idea di mostrare ai fan la nuova fase del viaggio di Elliot.”

“La terza stagione di Mr. Robot coinvolgerà gli spettatori in un modo tutto nuovo” ha aggiunto Jeff Wachtel, co-presidente di USA Network. “Sam e il team continuano a trovare nuovi modi per sorprendere, sfidare e deliziare il nostro pubblico”.

mr robot

Le notizie riguardo la terza stagione di Mr. Robot non sono finite. L’attore BD Wong (Law and Order – Special Victims Unit) che nella serie interpreta l’enigmatica trans-gender Whiterose, leader dell’organizzazione cinese ‘The Dark Army’, è diventato parte del cast fisso della serie.

Una nuova aggiunta nel cast è rappresentata dall’attore Bobby Cannavale (che ha lavorato in Vinyl, di cui abbiamo parlato in questo articolo). Cannavale entra nel cast della terza stagione interpretando Irving, una persona di poche parole, molto pratica, che lavora come rivenditore di auto usate.

Mr. Robot racconta la storia di Elliot Alderson, tecnico informatico e hacker che lavora come esperto di sicurezza infomatica e che soffre di depressione e fobia sociale. Viene contattato da “Mr. Robot” (interpretato da Christian Slater), un anarchico insurrezionalista, che lo vuole arruolare in un gruppo di hacktivisti.

La Serie ha ricevuto molto successo sia negli Stati Uniti sia all’estero. Per la sua interpretazione di Elliot, Rami Malek ha vinto un Emmy Award nel 2016, mentre Christian Slater ha ricevuto un Golden Globe.

Leggi anche – Mr. Robot: un cyber-drama che strizza l’occhio a Kubrick